Frieze Art Fair, la fiera più trendy del mondo dell’arte

Per i collezionisti e gli appassionati d’arte è in arrivo Frieze, la fiera più trendy dell’autunno, dal 14 al 17 ottobre nei padiglioni del Regent’s Park di Londra.

Mille artisti provenienti dalle 137 gallerie più prestigiose di tutto il mondo, per presentare le ultime tendenze in campo artistico. Dai nove Projects realizzati per l’occasione da personalità di spicco come Gabriel Kuri o Sharyar Nashat, a Frame, la sezione curata da Daniel Baumann e Cecilia Alemani, dedicata alle gallerie più giovani, invitate ad esporre le opere di un talento dell’ultima generazione.

Produzioni di artisti consolidati, come Karma dello scultore coreano Do-Suh, proposto dalla galleria Lehmann Maupin, accanto a quelle di nuove promesse, come Portrait No., dipinto astratto dell’inglese Luke Rudolf, sostenuto da Kate McGarry, o la divertente scultura in quattro pezzi And Now to begin as if to begin, del danese Simon Dybbroe Moller, presentata dalla galleria Kamm.

Un appuntamento imperdibile, dunque, per seguire in anteprima gli andamenti del mercato contemporaneo e conoscere i talenti emergenti del panorama internazionale. Alla ricerca dell’artista del 2010, il Cattelan del prossimo decennio.

www.friezeartfair.com

Valentina De Simone