12 Ottobre: videogiochi in uscita

Per gli appassionati di videogiochi domani, 12 ottobre 2010 sarà una data di grandi anteprime. Usciranno nei negozi e saranno scaricabili titoli per tutti i gusti.

Primo della lista Alan Wake the writer, un mix di azione ed avventura proposto dalla Microsoft per XBOX 360: finalmente con questo ultimo contenuto scaricabile di Alan Wake si chiuderà il cerchio degli eventi e le avventure del tormentato scrittore giungeranno ad una conclusione. Dopo il precedente contenuto scaricabile “The Signal”, in quest’ultimo capitolo Alan cercherà di ricomporre la sua psiche e di sconfiggere definitivamente il male da cui è circondato. (Il contenuto sarà scaricabile da XBOX Live con un costo di 560 Microsoft Points).

Altra espansione scaricabile da domani è EverQuest house of thule, che va ad arricchire con ben 8 nuovi raid e un gran numero di quest inedite l’ormai affermato gioco della Sony Online EverQuest.

Gli appassionati di giochi di sport potranno invece decidere tra due titoli: Lucha Libre heroes del ring della Konami e delle SoutPeak Interactive.

Lucha Libre, gioco di wrestling messicano, sembra avere tutte le potenzialità per diventare un titolo molto interessante per gli appassionati di Pro Wrestling. Lucha Libre potrebbe rivelarsi una valida alternativa in un genere monopolizzato da anni da un solo prodotto: WWE SmackDown! vs. Raw. Il gioco sarà disponibile per Nintendo DS, PlayStation 3, PlayStation Portatile, Wii e XBOX360.

Sled Shred invece, gioco disponibile unicamente per console Wii. Lo sport in questione è la corsa con il bob ed il titolo permetterà partite in cooperativa fino a quattro giocatori in split screen e supporterà Wii Balance Board, Wii Remote con Nunchuk, Wii Remote singolo ed il Classic Controller.

Cristina Rufini