Amici 10, dietro le quinte umiliazioni e odio mai sospettati

Mentre “Amici 10” prende nuova forma e appare un talent show con maggiore rigore e difficoltà, c’è chi rivela il peggio. In pratica, non tutto quello che viene mostrato in diretta o durante le puntate di “Amici” di Maria De Filippi sembra corrispondere al vero. Questa l’accusa del ballerino Valerio Pino, che sembra tirar fuori un po’ alla volta le sue sofferenze e i suoi dispiaceri.

Valerio ha sempre ammesso le sue colpe e i suoi errori, per lui la rivelazione del sesso consumato dietro le quinte è stata una giusta motivazione per non volerlo più tra i ballerini professionisti. Ma, dalla sua intervista rilasciata al settimanale Top, la De Filippi appare come l’unica ad aver sempre creduto in lui: “Se non mi vedrete mai più ad “Amici” è soltanto colpa mia. Maria De Filippi ha sempre creduto molto in me, sin da quando mi chiamò nel lontano 2003”.

Il giovane ballerino, che da pochi mesi sta tentando di emergere nel mondo della musica, sottolinea che lei l’ha sempre difeso da offese e umiliazioni ricevute da due insospettabili: Steve La Chance e Garrison Rochelle.

“A loro due non piaceva proprio il mio modo di ballare, così alla fine avevo tutti contro”, inizia lo sfogo e prosegue: “Mi odiavano tutti e addirittura c’era un autore che neanche mi salutava… Ricordo che la redazione buttava le lettere delle fan dicendomi che tanto non sapevo leggere, così decisi di andar via. Poi mi richiamarono, dopo un anno, ma le cose non erano cambiate. Così lasciai nuovamente la trasmissione. Sono tornato dopo quattro anni. Ma in quell’occasione sono stato io a comportarmi malissimo dietro le quinte e, appunto, in camerino”.

Le scuse rivolte  a Maria nascondono la speranza che lei possa perdonarlo, ma Valerio è convinto di essere stato radiato da Mediaset: “Sono stato imprudente nel rilasciare quelle dichiarazioni…”.

E nel rilasciare queste ultime?

Stefania Longo