Katy Perry: il 23 febbraio il suo unico concerto italiano

La cantante Katy Perry terrà per la prima volta in Italia un concerto in Italia ad inizio 2011.

Il 23 Febbraio 2011, infatti, Katy si esibirà sul palco del Palasharp di Milano in una data del The California Dreams Tour 2011, il tour ispirato al suo secondo album di inediti intitolato Teenage Dream (in vendita dal 31 Agosto anche in Italia, distribuito da EMI Music).

Teenage Dream sta conquistando i primi posti delle classifiche mondiali grazie ai singoli California Gurls (uno dei brani più ascoltati dell’estate) ed il brano che dà il titolo all’album che in poche settimane dall’inizio della sua promozione è tra i più trasmessi dai diversi network radiofonici, seguendo la scia del grande successo ottenuto con il primo cd, One of the boys.

Katy, il 7 Novembre, salirà sul palco degli MTV European Music Awards da assoluta protagonista: la cantante, oltre ad esibirsi live durante la cerimonia di premiazione, è infatti l’artista con più nominations a pari merito con Lady Gaga.

Katy Perry ha esordito nel mondo della musica nel 2001 con un disco gospel cristiano utilizzando il nome di battesimo Katy Hudson, per poi pubblicare un EP intitolato Ur so gay nel 2007 con lo pseudonimo di Katy Perry. Nel 2008 è stato pubblicato l’album One of the boys e il primo singolo I kissed a girl è diventato in breve tempo una delle canzoni di maggior successo dell’anno, risultato poi confermato anche dai successivi brani Hot N Cold, Waking up in Vegas e Thinking of You. Nel 2009 Katy ha inciso il cd live MTV Unplugged e ha collaborato con diversi artisti come ad esempio Timbaland e 3OH!3 prima di iniziare la lavorazione del secondo album di inediti, Teenage Dream.

I biglietti per assistere al concerto italiano di Katy Perry saranno in prevendita esclusiva per i possessori di carta American Express fino alle ore 10 del 15 Ottobre e successivamente, il 16 a partire dalle ore 9, saranno disponibili per l’acquisto sul sito di Live Nation.

Beatrice Pagan