Shakira e Plan B si esibiranno ai premi MTV EMA 2010 di Madrid

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:50

Dopo l’annuncio che Eva Longoria sarebbe stata la presentatrice d’eccezione della cerimonia di premiazione degli MTV European Music Awards 2010, il network ha comunicato alcuni nomi dei performers e presentatori che saliranno sul palco di Madrid.

Il 7 Novembre, infatti, durante la serata si esibiranno dal vivo anche la cantante Shakira e il gruppo Plan B, che si aggiungono a Katy Perry, Linkin Park, Ke$ha, Kid Rock e Kings of Leon nella lista delle esibizioni che animeranno la serata sul palco spagnolo.

Gli artisti confermati come performes sono inoltre quasi tutti nominati in alcune categorie degli MTV EMA e potrebbero quindi essere doppiamente protagonisti dell’evento nel caso di vittoria.

MTV ha annunciato anche le prime “celebrities” che annunceranno le diverse categorie. I primi nomi, in realtà, non sono di particolare rilievo: Pauly D (tra i protagonisti del reality Jersey Shore), Emily Osment, il cast di The Dudesons e Johny Knoxville.Qualche giorno fa, inoltre, MTV ha voluto far chiarezza sull’eventuale vendita di biglietti per assistere allo show a causa di numerosi siti fasulli che cercavano di ingannare i fans. MTV Travel Spain è stato riconosciuto e confermato sulla pagina Facebook come l’unico rivenditore ufficiale dei pass per accedere alla cerimonia di Madrid ed è gestito direttamente da MTV Networks. I prezzi dei biglietti sono però molto elevati e alla maggior parte dei fans non resta che partecipare ai diversi concorsi organizzati da MTV stessa e dagli sponsor della cerimonia per sperare di vedere dal vivo la premiazione.

Le votazioni della categoria Best Italian Act si concluderanno invece il 17 Ottobre; le nominations in questa categoria nazionale sono: dARI, Malika Ayane, Marco Mengoni, Nina Zilli e i Sonohra.

A meno di un mese dall’evento musicale di MTV rimangono aperte le votazioni per gli artisti in gara in tutte le altre categorie e si attendono anche nuove notizie ed aggiornamenti sulle presenze delle celebrità del mondo dello spettacolo ad uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti della musica in Europa.

Beatrice Pagan