Tiziano Ferro gay: le mamme ringraziano

Negli ultimi giorni ne parlano tutti, fan, pubblico e personaggi dello spettacolo. Il coming-out di Tiziano Ferro è stato come uno squarcio nel cielo che ha diviso le opinioni ma ha avuto molti più consensi di quelli che dettavano i pregiudizi!

Ne è testimonianza, tra le tante, una lettera pubblicata su Facebook e molto apprezzata dai genitori di omosessuali. La lettera è stata scritta da Rita De Santis, presidente dell’ Associazione di genitori di famiglie omosessuali (AGEDO), ed è rivolta a Tiziano Ferro. Una lettera che si fa portavoce di tante mamme che condividono lo stato di diversità dei propri figli, con sofferenza. Una sofferenza che nasce dai pregiudizi di una società che, fortunatamente, sta crescendo! E l’ atto di coraggio di Tiziano Ferro e di tutti quelli come lui è sicuramente un contributo importante a tale crescita.

Rita De Sanctis nella lettera parla di sé, della sua esperienza di mamma e del suo figlio gay “lui ha portato a casa i suoi amori e le sue delusioni, le sue speranze e le sue paure, è stato figlio alla stregua degli altri ed essere stata sua mamma è stato per me un orgoglio senza fine.

E poi ringrazia Tiziano: “Oggi come mamma, Signor Ferro sono orgogliosa del suo coming-out. Grazie, lei ha una un impatto importante e attraverso la sua fama potrà rassicurare le persone che hanno paura e porsi come baluardo verso chi, cieco per ignoranza o pregiudizio ha verso gli omosessuali un comportamento violento sia verbale che fisico. Grazie e concludo con un augurio: spero che presto si innamori e che da questo amore autentico nascano come fiori colorati le sue belle canzonii. Questo le dovevo a nome dei genitori e dei figli che attraverso lei da oggi si sentiranno più forti Rita De Santis presidente nazionale Agedo.

Le parole di Rita De Sanctis nascono come ringraziamento e si riempiono di incitazioni per chi ha ancora paura di mostrarsi così com’ è!

Caterina Cariello