Tiziano Ferro outing omosessuale, Fabri Fibra in silenzio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:35

Diciamo la verità. Noi un commento di Fabri Fibra sull’outing omosessuale di Tiziano Ferro ce lo saremmo aspettati. Se c’è stato e non ne siamo informati, anzi, vi preghiamo di segnalarcelo. Non perché il rapper debba necessariamente dire la sua su tutto, ma per una ben più semplice questione di linearità.

Qualche mese fa il cantante divenuto famoso con Applausi per Fibra aveva fatto molto parlare di sé per alcune sue bordate. In sintesi, il rapper aveva affermato che ci sono molti gay nel mondo dello spettacolo e in particolare nella musica. Costoro, però, non possono e non vogliono dichiarare la loro omosessualità per una questione principalmente economica. Fare outing, infatti, secondo Fabri Fibra, potrebbe significare un netto calo di fans e di vendite. Quindi non conviene. Meglio stare zitti e dichiararsi etero, come fan tutti.

Le parole del rapper, il quale aveva comunque chiarito di non avere assolutamente nulla contro i gay, ma di essersi scagliato contro certe ipocrisie, avevano fatto molto discutere: sul web, ma non solo. Ne era nata una dura polemica coi fans di Marco Mengoni. Il vincitore di X Factor, però, aveva snobbato la vicenda e non aveva dato seguito allo scontro.

E’ di qualche giorno fa l’outing di Tiziano Ferro. Le reazioni dei fans, ma non solo di loro, le conosciamo. La stragrande maggioranza delle persone che ha seguito la sua vicenda ha plaudito alla scelta del cantante pop. Tanti elogi, pochissime critiche. La sensazione netta è che difficilmente Tiziano Ferro, dopo avere parlato della propria omosessualità, diminuirà le sue vendite. Anzi, potrebbe avvenire l’esatto contrario. Non che questo fosse lo scopo di Tiziano Ferro, ovviamente. Semplicemente il cantante, che vive a Londra, sentiva il bisogno di parlare di questo argomento.

Cosa ne pensa dunque Fabri Fibra, il quale ha visto smentito il suo teorema? Sarebbe curioso sapere il parere del rapper. Siamo certi che Fibra, vista la sua onestà intellettuale, non avrebbe problemi ad ammettere che, almeno su Tiziano, ha avuto torto.

G. M.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!