Veronica Ciardi, Carmela Gualtieri e George Leonard per Fragile Vita

Personaggi conosciuti e seguiti come testimonial di un messaggio per sensibilizzare i giovani sulle vittime della strada. Sono stati scelti quattro gieffini ancora sulla cresta dell’onda, seguitissimi nelle loro vicende private e nei locali: Veronica Ciardi, Carmela Gualtieri, Carmen Andolina e George Leonard.

La scena illustrata nello spot è inquietante ma proprio per questo riesce perfettamente a centrare il suo scopo.

Un gruppo di amici, un automobile, musica ad alto volume, una bottiglia di birra che passa da mano in mano, irresponsabilità ed eccessiva sicurezza…, questi i componenti esasperati per una tragedia.

George Leonard è alla guida dell’ automobile che sfreccia sulla strada senza controllo, con lui Veronica Ciardi e Carmela Gualtieri, spensierate ed euforiche. Una ragazza attraversa la strada sulle strisce pedonali, Carmen Andolina, la sorte incrocia le vite dei quattro ragazzi e una di loro, quella della ragazza che attraversa la strada, si spezza.

George Leonard rivede la scena davanti a sé con lo sguardo pieno di sgomento, di paura, di terrificante impotenza mentre manda in frantumi un carillon dalle sembianze di una ballerina. Il senso di colpa che si legge negli occhi di George, mostrati in primo piano, alla fine dello spot, è tragicamente intenso ma ormai inutile. Una giovane vita è stata spezzata dalla superficialità e irresponsabilità di chi crede di poter far della propria quel che vuole…

Lo spot Fragile Vita gira già da un po’ di tempo, noi vi riproponiamo il video, purtroppo ogni giorno più attuale…

Caterina Cariello