
Il Bari è alla ricerca di uno o due difensori centrali per il mercato invernale che partirà a Gennaio. I nomi che girano per ora sul taccuino di Angelozzi sono moltissimi, ma tra questi quelli sicuri che potrebbero sbarcare in Puglia sono Glik (Palermo), Terlizzi (Catania), Danilo (Palmeiras) e Rhodolfo (Atletico Paranaense). Bari che potrebbe portare in Puglia anche David Suazo dall’Inter.
LE TRATTATIVE PER LA DIFESA – Ventura vorrebbe in rosa uno o due difensori centrali dal fisico possente, che possano prendere il posto di Bonucci e Ranocchia, la forte coppia dello scorso anno andata via durante il mercato estivo. Per questo il Ds dei Galletti Angelozzi si starebbe mettendo in moto, chiedendo informazioni a Palermo e Catania per Terlizzi e Glik, ma setacciando anche il mercato brasiliano, dove interesserebbero Danilo e Rhodolfo. Il Bari potrebbe quindi acquistare due dei 4 centrali difensivi sopra citati in prestito, oppure in comproprietà se ne dovesse avere l’opportunità.
ARRIVA SUAZO PER L’ATTACCO? – Il mercato invernale potrebbe portare qualche novità anche in attacco per il Bari. Ventura infatti potrebbe abbracciare David Suazo, il forte attaccante honduregno dell’Inter. Benitez infatti non tiene in considerazione l’ex-giocatore del Cagliari, che a Gennaio potrebbe così fare le valigie per andare a giocare in prestito in Puglia.
DOMENICA LA SFIDA CON LA LAZIO – Questa domenica il Bari affronterà la Lazio nel posticipo della 7^ giornata della Serie A 2010/2011. In questi giorni Ventura sta allenando i suoi in maniera incessante, visto che domenica dovrà affrontare la prima in classifica del massimo Campionato di calcio italiano. Ventura che dovrà valutare anche le condizioni di Kutuzov e Donati: il Bielorusso ha infatti un’infiammazione al tendine che ha operato lo scorso anno, mentre il mediano soffre di una leggera forma influenzale. Il tecnico dei Biancorossi può però essere contento per i recuperi di Bemonte e Raggi, che potrebbero essere convocati per la difficile gara di domenica sera in programma al San Nicola alle ore 20:45.
Simone Lo Iacono