Courtney Cox e la fine dell’idillio

La fine di un sogno. Naufraga il matrimonio fra Courtney Cox e David Arquette. Dopo undici anni felici la coppia conferma di essersi separata. Una dichiarazione congiunta per annunciare che la loro sarà una separazione amichevole. Niente liti e niente accanimento per mezzo degli avvocati. A queste parole i giornali di gossip hanno visto svanire parecchi soldi ma ancora non è detta l’ultima. Non si sa mai come possano andare a finire queste cose. Alla fine si riesce a litigare anche solo per dividersi le proprietà. Prima di tutto va però salvaguardata la serenità della piccola Coco, la figlia di sei anni della coppia. La piccola è la prima ad avere il diritto di soffrire il meno possibile.

La notizia non arriva però come un fulmine a ciel sereno. Alcune riviste americane come UsMagazine e InTouch Weekly avevano più volte annunciato una grossa crisi e un’imminente rottura. L’anno scorso la stessa Cox era stata ripresa senza fede in alcune occasioni. In altre, interpellata per il misfatto, aveva risposto di stare frequentando un terapista.

L’annuncio della rottura suona  un po’ strano. Qualcuno storcerà sicuramente il naso leggendo che: “ ci amiamo ancora profondamente” e che : “Il motivo di questa separazione è capire meglio noi stessi e le qualità necessarie in un partner e per il nostro matrimonio. Rimaniamo amici cari e genitori responsabili di nostra figlia. Mentre attraversiamo questo processo siamo determinati a usare la gentilezza e la comprensione per superarlo insieme”. Il tutto finisce con una appello accorato a tutti le persone che ruotano intorno a loro: “Abbiamo stabilito dei limiti durante questa separazione e speriamo che i nostri amici, i nostri fan e i media ci mostrino rispetto, dignità, comprensione e amore anche in questo periodo”.

I siti si stanno però scatenando per scoprire i possibili motivi della rottura. La domanda principale a cui si deve trovare risposta è: cosa è successo? La notizia diventerebbesucculenta se si potesse spendere inchiostro per parlare del tradimento di uno dei due.

Ancora più strana risulta però una coincidenza. Tutti ricorderanno la Cox come una delle star della sitcom più amata e seguita dal titolo ‘Friends’. Lei interpretava la sorella di nome Monica di David Schwimmer che interpretava Ross. Il fratello per finzione, ha annunciato proprio in questi giorni il suo matrimonio con la fidanzata Zoe Buckman.  Mentre un sogno svanisce un altro inizia a sbocciare.

Alessandra Solmi