Negramaro e il primo video 3D della storia della musica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:50
Negramaro

In effetti i Negramaro si stanno proprio facendo aspettare: l’ultimo disco, La finestra, risale a tre anni fa, al 2007.

“Siamo stati un po’ lontani, è stato solo per darvi il massimo di quello che avremmo potuto per emozionarci ed emozionare voi ancora una volta nella maniera più pura. Lavoriamo, scriviamo e viviamo musica ininterrottamente da due anni” hanno detto i componenti del gruppo.

Ma l’uscita del nuovo album di inediti sarà a dir poco innovativo, quasi rivoluzionario, e il ritorno della band premierà l’attesa dei fan con un progetto totalmente originale. Il 16 novembre prossimo infatti, i Negramaro saranno pronti a diffondere il primo singolo del disco, di cui non sono ancora noti nè titoli né tracklist né cover, ma che sarà il primo video girato in stereoscopia. Il videoclip, girato col la tecnologia del 3D, essendo il primo nella storia della musica realizzato a tre dimensioni, rappresenterà assolutamente un passo avveniristico che aprirà le porte a tanti altri progetti musicali.

La band di Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano ed Andrea De Rocco ha già lanciato le prime anticipazioni dal sito internet ufficiale de Negramaro www.negramaro.com e dal canale di Youtube: qui è possibile trovare delle clip del video (che è stato realizzato in Canada) rubati durante la produzione del disco, e che, in anteprima assoluta, contengono anche dei brani strumentali.

Il disco, prodotto dalla Sugar e registrato ai Metalworks Studios di Toronto si preannuncia sicuramente innovativo: sarà un saluto di benvenuto alla tecnologia avanzata, forse l’inizio di una nuova storia della musica.

Martina Guastella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!