
Dopo il 2-0 ottenuto in casa venerdì, per l’Italia under 21 guidata da Pierluigi Casiraghi è arrivato il momento di staccare definitivamente il pass per la fase finale dell’Europeo di categoria che si giocherà in Danimarca nel giugno del 2011. Gli azzurrini saranno di scena oggi pomeriggio alle 16.30 a Borisov dove i padroni di casa della Bielorussia proveranno a ribaltare il risultato di quattro giorni fa.
BIELORUSSIA – I padroni di casa guidati dall’allenatore Georgi Kondratiev sono al completo. Il tecnico bielorusso con tutta probabilità schiererà un offensivo 4-2-3-1 nel tentativo di recuperare i due gol dell’andata. In campo scenderanno sin dal primo minuto tutti i top scorer della squadra bielorussa ad eccezione, probabilmente, di Rekish che andrà in panca. Questo il possibile undici di partenza dei padroni di casa:
(4-2-3-1) – Hutar; Matveichyk, Politevich, Filipenko, Veretilo; Drahun, Sivakov; Niakhaichyk, Voronkov, Yurchenko; Skavysh. A disposizione: Gomelko, Haiduchyk, Hardzechuk, Baha, Bukaktin, Obrazau, Rekish. Allenatore: Georgi Kondratiev.
ITALIA – Per quello che riguarda l’Italia, le assenze sono due e sono pesantissime: Casiraghi, infatti, dovrà fare a meno dell’intero settore titolare di destra visto che saranno squalificati il terzino della Fiorentina De Silvestri ed il cursore del Cesena Schelotto. Mustacchio probabilmente sostituirà il giocatore bianconero mentre come sostituto di De Silvestri è in piedi il ballottaggio fra Ariaudo e Rispoli con il giocatore scuola Juventus leggermente favorito. Rientra dalla squalifica Marilungo che si accomoderà in panchina. Questo il probabile 4-4-2 per il quale opterà Casiraghi:
(4-4-2) – Mannone; Ariaudo, Ranocchia, Ogbonna, Santon; Mustacchio, Poli, Bolzoni, Fabbrini; Okaka, Destro. A disposizione: Frison, Rispoli, Angella, Marrone, D’Alessandro, Macheda, Marilungo. Allenatore: Pierluigi Casiraghi.
L’arbitro della sfida sarà il turco Cakir. Fischio d’inizio alle ore 16.30
Francesco Maisano