Home Tempi Postmoderni Scienze Problemi privacy per Facebook Iphone

Problemi privacy per Facebook Iphone

Un’altra brutta storia riguardante la creazione dell’Hacker Mark Zuckerberg.
Un Blogger Inglese ha allertato tutti i suoi lettori di un baco presente nell’applicazione Iphone di Facebook.
Questa volta ad essere violata è la privacy degli utenti, che, con la funzione di sincronizzazione dei contatti, invece di  esportare solo quelli dei propri amici, scarica i numeri telefonici dell’intera rubrica presente nel device, con utenti iscritti e non iscritti al social network rispedendoli a Facebook stesso.

Tutti i contatti presenti nello smartphone sono quindi automaticamente inviati a Facebook senza fare differenze tra utenti iscritti o semplici contatti.
Al blogger è però sfuggito un piccolissimo dettaglio. Nelle versioni più recenti dell’applicazione, un messaggio spiega che tutti i contatti dell’iPhone saranno inviati su Facebook ed in seguito sottoposti alla politica sulla privacy adottata dal sito stesso.

Ancora oggi purtroppo non si è capito se Facebook è un bene o un male della società. La maggior parte dei commentatori italiani e non, considerano Facebook l’anticristo del XXI Secolo. Ma è proprio così? Intanto il film su Facebook The Social Network con Justin Timberlake e’ stato il film piu’ visto negli Usa nel week end appena trascorso.
Che sia un segno controcorrente alle ondate di polemiche generate dai critici?

Alessandro Niro