Suore e Computer, ex-nemici a partire da dopo domani

Farebbe strano vedere una suora con in grembo un Personal Computer navigare tra i vari blog sparsi per la rete e il Social Network per eccellenza.
Consapevoli del fatto che il web può rappresentare un ottimo sistema per contribuire all’evangelizzazione, all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, a partire da dopo domani, le suore inizieranno delle lezioni di Informatica.
Si, avete capito bene, anche loro si devono aggiornare come tutti noi sul mondo del Web 2.0.
Le suore torneranno sui banchi per assistere alla prima lezione del corso “La suora nell’epoca digitale”, organizzato appunto a Roma all’Ateneo di via degli Aldobrandeschi, Giovedì 14 Ottobre.
Presenti alla lezione vi saranno il psichiatra Tonino Cantelmi che affrontera’ il tema “Psicologia e mass media” e di Carlo Climati che tratterà invece la “Gioventu nell’era digitale”.
Il mondo di Internet” – spiegano gli organizzatori del corso per suore – “non deve far paura. Blog e social network non devono essere visti come strade che conducono al male”. Da qui l’idea di preparare le religiose ad Internet per fare si’ che anche loro imparino ad avere dimestichezza con i mezzi.

Insomma, finalmente Internet sta diventando una cosa alla portata di tutti.
Basta applicarsi un attimo e il nuovo mondo 2.0, si aprirà davanti ai propri occhi come un diamante.

Alessandro Niro