I ragazzi di Amici 10 stanno iniziando a farsi conoscere e arriva anche il tempo di confrontarsi con il pubblico da casa. Maria de Filippi legge con i nuovi concorrenti quelle che, almeno per questa prima settimana, sono le preferenze del pubblico. Il primo in classifica è Antonio cantante calabrese.
Ecco la classifica di gradimento completa:
) Antonio Mungari (canto);
2) Debora di Giovanni (ballo);
3) Virginio Simonelli (canto);
4) Annalisa Scarrone (canto);
5) Gabriella Culletta (canto);
6) Francesca Nicolì (canto);
7) Andrea Condorelli (ballo);
8) Giorgia Urrico (canto);
9) Michelle Vitrano (ballo);
10) Stefan Di Maria Poole (canto);
11) Vito Conversano (danza);
12) Giulia Pauselli (danza).
Per questa settimana quindi il primo posto va a un cantate che ah dimostrato nelle esibizioni di sapersela cavare anche se non ha ancora fatto il pieno di voti molto alti. Sul podio poi al secondo posto troviamo la ballerina Debora Di Giovanni che abbiamo già avuto la possibilità di conoscere meglio. E’ molto brava e sogna di diventare una bravissima ballerina. Al terzo posto un altro personaggio di cui vi abbiamo parlato: Virginio Simonelli il cantante che prima di Amici aveva già partecipato a Sanremo nella categorie giovani. Una strada al contrario per lui che partecipa al programma nella speranza di ritrovare qual successo che lo aveva accompagnato subito dopo la partecipazione al festival ma che ben presto lo aveva abbandonato. Subito fuori dal podio troviamo la scoppiettante Annalisa Scarrone con la sua folta chioma di capelli rossi-arancio in stile sirenetta. La bravissima cantanteè sempre molto applaudita dal pubblico. Un personaggio davvero singolare, basti pensare che è laureata in fisica!
Passiamo alle note dolenti: ultimo posto per la ballerina Giulia Pauselli. Proprio ieri nella fascia pomeridiana di Amici 10 si è parlato molto di lei. Dopo anni e anni di danza classica l’ingresso nella scuola ha messo in dubbio tutto quello in cui credeva. Dopo pochissime lezioni a contatto con altri stili e con nuovi maestri la ragazza ha capito che la sua strada è un’altra: classico bocciato, promosso il moderno!
L’avventura è appena iniziata; piano piano impareremo a conoscere tutti i ragazzi e soprattutto loro potranno farsi conoscere da noi e far cambiare idea alla gente che televota da casa!
Filomena Procopio