Robert Pattinson e Kristen Stewart: rito voodoo per le loro nozze?

Stavolta non si parla di finzione: stando alle ultime indiscrezioni, Robert Pattinson e Kristen Stewart starebbero pensando alle nozze, che dovrebbero avvenire a fine anno, e la cosa interessante e alquanto strana è che per l’occasione l’attrice avrebbe richiesto un rito voodoo.

Niente cerimonia con abito bianco, petali di rose che segnano la strada, damigelle che sorreggono il velo, ma una sacerdotessa voodoo di New Orleans a celebrare le nozze e, al posto delle fedi, due bei tatuaggi sui fianchi!

La notizia è stata diffusa dalla rivista ‘Look‘ (fonte Onegossip.it) e, su due piedi, fa un po’ ridere. Innanzitutto perché gli attori, coppia sul grande schermo, non hanno mai confermato di esserlo nella vita e, se è vero che ultimamente sono stati paparazzati un giorno sì e l’altro pure insieme a girovagare per Los Angeles, questo di per sé non vuol dire proprio nulla.

Ecco, dunque, quanto una fonte sconosciuta avrebbe dichiarato alla rivista inglese: “Kristen è abbastanza sicura di volere una cerimonia eseguita da una sacerdotessa voodoo di New Orleans. Entrambi hanno avuto alti e bassi e crisi che si hanno quando si è innamorati intensamente e a migliaia di chilometri di distanza, in più hanno dovuto affrontare la pressione causata dal fatto di vivere un rapporto sotto gli occhi dell’opinione pubblica. Kristen e Robert vogliono mantenere la speculazione al minimo, per cui non ci saranno anelli, ma ognuno sta per scegliere un regalo che simboleggia il loro amore. Stanno decidendo di portare entrambi un tatuaggio sui fianchi. Vogliono farsi incidere delle piccole ancore a simboleggiare che si sostengono a vicenda”.

Qualche tempo fa, Kristen Stewart aveva dichiarato di non avere l’intenzione di sposarsi tra breve: “Non a questo punto della mia vita. Forse sono completamente differente da qualsiasi altra. Ci sono molte ragazze che non vedono l’ora di sposarsi e pianificare il loro matrimonio con largo anticipo. Io non sono così, ho voglia di iniziare una famiglia sì, ma io non so quando” (fonte Notiziefresche.info). Che abbia cambiato idea? I Robsten staranno davvero pensando al matrimonio oppure si tratta dell’ennesima bufala fatta per attirare ancora più attenzione sulla coppia?

L’unica cosa certa è che per Robert e Kristen sbocceranno i fiori d’arancio, ma solo sul set: in “The Twilight Saga: Breaking Dawn”, infatti, Edward, prima di far crescere i canini alla sua amata, la porterà all’altare e le farà vivere le più importanti esperienze umane prima di trasformarla in un vampiro.

I fans sostenitori della coppia potranno almeno consolarsi così, guardando i loro beniamini unirsi per sempre nella finzione. Nella realtà, è tutto più complicato…

(Foto: © James White/Corbis Outline)

Antonella Gullotti