Talent Scout: Lucas, pura classe brasiliana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:44

Lucas Rodrigues Moura da Silva, noto anche come Marcelinho, è un calciatore brasiliano del San Paolo. Classe 1992, Lucas è il classico trequartista brasiliano capace di giocare all’occorrenza anche come seconda punta o attaccante esterno.

Alto 1.72 per 65 kg, le sue doti peculiari sono: tecnica sopraffina, buon tiro, grande visione di gioco il tutto abbinato ad una grande rapidità di movimento.

Da quest’anno ha iniziato la sua carriera nella prima squadra del San Paolo, ma i suoi numeri ben presto lo consacreranno al grande calcio. Difficilmente il club brasiliano si priverà subito del suo n.37, ma molti club potrebbero acquistarlo ora, evitando aste al rialzo in futuro, lasciandolo poi in prestito al club paulista. Al momento il suo prezzo si aggira sui 9 milioni di euro.

In Italia lo vedrei bene alla Fiorentina e al Milan.

Fiorentina: Pantaleo Corvino ha un grande fiuto sui talenti e potrebbe acquistare il talentuoso brasiliano per rilanciare le ambizioni della Fiorentina, creando un terzetto offensivo composto da Jovetic, Luca e Gilardino di tutto rispetto.

Milan: i rossoneri sono sempre molto attenti sui talenti brasiliani e con Lucas potrebbero ripetere un’operazione sullo stile Pato e con esiti molto simili, visto l’enorme potenziale del n.37 del San Paolo.

Si ringrazia Fabio Scapellato per il suggerimento.

Antonio Pellegrino

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!