Terra Ribelle anticipazioni: parte domenica su Rai 1

Parte domenica 17 ottobre 2010 la nuova fiction targata Rai. Terre Ribelle sembra essere destinata a interessare il pubblico come in passato hanno fatto fiction del calibro di Orgoglio, Capri ed Elisa di Rivembrosa ( anche se  questa era trasmessa da mediaset). Citiamo la fiction di canale 5 perchè la regista di Terre Ribelle è la stessa: Cinzia TH Torrini ci riprova. Riuscirà ad appassionae il pubblico con questa nuova storia?

Vediamo insieme qualche anticipazione.

La fiction è ambientata nella Maremma dell’800. La popolazione vive con la voglia  libertà uno dei diritti fondamentali che l’uomo deve avere. Si lotta quindi per conquistare ciò che i potenti vorrebbero provare a togliere. Protagonisti delle vicende saranno  due butteri Andrea e Jacopo che hanno origini completamente diverse ma che si ritroveranno a suguire una strada simile. Comun denominatore tra i due sarà l’amore per una donna. Entrambi infatti si innamoreranno di Elena e dovranno più volte confrontarsi.

Andrea  è il ritratto del vero e proprio ribelle: crede in quello che vuole e per questo motivo convinto di potersi fare giustizia da solo  fugge e diventa un brigante.
Elena  ci ricorda molto Elisa di Rivombrosa ma al contrario. Lei infatti ha il sangue blu e si innamorerà di  chi invece ha origini nobili. Se crede che sia facile amare senza pensare si sbaglia. Infatti saranno tanti gli ostacoli e l’amore non sempre coinciderò con quello che lei pensa. Rinunciare o amare? Essere liberi o sottostare alle regole?

Impareremo poi a conoscere il Lupo, un brigante che lotterà contro le ingiustizie dei ricchi ma il suo coraggio, la sua lealtà verrà messa a dura prova dai nemici e dagli eventi.

Amore, amicizia, tradimenti, violenza: questi gli ingredienti della nuova fiction tagarata Rai che ci terrà compagnia per qualche tempo. Sono 12 infatti gli episodi che vedremo su Rai 1. Il primo andrà in onda proprio domenica prossima mentre la seconda puntata dovrebbe essere trasmessa il 19 ottobre.

Filomena Procopio