Stando alle ultimi indiscrezioni riportate dalla “Bild” il forte centrale dell’Inter Lucio sarebbe finito nel mirino dell’Amburgo, squadra che attualmente occupa la settima posizione in classifica nel campionato tedesco. Il club guidato da Armin Veh avrebbe intenzione di assicurarsi le prestazioni del brasiliano a partire dal giugno 2011, mettendo sul piatto un’offerta che ammonterebbe intorno ai 15 milioni di euro.
LUCIO E LA BUNDESLIGA: NOSTALGIA “CANAGLIA” – Lucimar Ferreira da Silva, per tutti semplicemente Lucio è uno dei difensori più forti in circolazione. Autentico trascinatore e leader carismatico dell’Inter del Triplete ha un contratto con i nerazzuri sino al giugno 2012, quando la sua carta d’identità arriverà a segnare le trentaquattro primavere. Ed è proprio sulle questione età e rinnovo contrattuale che si decideranno le sorti del giocatore. L’importante offerta economica dei tedeschi dell’Amburgo sarebbe infatti attentamente valutata dalla società di via Durini che con il ritorno alla base di Andrea Ranocchia, ora in prestito al Genoa, potrebbe non solo monetizzare ma allo stesso tempo avere uno tra i migliori giovani centrali difensivi italiani. Se le prestazioni del “genoano” dunque continueranno a mantenersi sugli standard d’eccellenza mostrati nell’ultimo anno e mezzo diventerebbe sempre più concreta la possibilità di una cessione anticipata di Lucio che, dal canto suo, ha dichiarato più volte di non avre dimenticato i suoi trascorsi in Germania e di non escludere un giorno un suo eventuale ritorno in Bundesliga. Per l’ex-giocatore di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco si potrebbe presto avvicinare il tempo delle scelte.
GRANA MUNTARI – In attesa di valutare le offerte per Lucio la società nerazzura è sempre sulle spine per il “caso Muntari”. Dopo aver abbandonato lo stadio prima di Inter-Juventus, una volta scoperto che sarebbe finito in tribuna, Sulley “The Bull” Muntari sarebbe finito al centro di un contenzioso tra l’Inter e il Portsmouth. Secondo quanto riportato dal “Times” il club del patron Moratti non avrebbe pagato l’ultima rata del trasferimento del centrocampista ghanese mettendo addirittura in crisi la squadra inglese nel pagamento degli stipendi dei suoi giocatori. In attesa che si risolvano al più presto queste intricate vicende burocratiche si attendono sviluppi sul futuro di Muntari, di cui appare però quasi certo un trasferimento già nel mercato invernale.
Andrea Femiano