Calciomercato Napoli: Biglia il nome nuovo. Inler a gennaio?

Il Napoli continua a seguire Gokhan Inler. Il centrocampista svizzero dell’Udinese è sempre in cima ai desideri del club partenopeo per rinforzare il centrocampo della squadra di Mazzarri che ha bisogno di uomini del calibro del centrocampista bianconero per far fronte ai numerosi impegni stagionali. Intanto il nome nuovo per il centrocampo è quello di Lucas Biglia, calciatore dell’Anderlecht, che potrebbe arrivare nel caso in cui la trattativa per Inler dovesse fallire.

Inler a gennaio?- Che Gokhan Inler in passato sia stato seguito dal Napoli, non è mai stato un mistero. Che il club partenopeo stia ancora seguendo il calciatore svizzero, anche questo pare essere certo. In vista dei numerosi impegni stagionali che dovrà affrontare la squadra di Mazzarri, De Laurentiis vorrebbe regalare al suo allenatore un giocatore dall’alto tasso tecnico che aumenterebbe non poco il potenziale della squadra. Bigon pare che stia lavorando sull’operazione e vorrebbe portare all’ombra del Vesuvio il centrocampista dell’Udinese. Tra l’altro, se gli azzurri dovessero andare avanti nel loro cammino europeo, Inler potrebbe anche giocare in Europa League. Il centrocampista dei friulani arriverebbe con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto già nel mercato di gennaio. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Emanuele Blasi, giocatore che non rientra nei piani di Mazzarri.

Lucas Biglia, nome nuovo a centrocampo- Nel caso in cui dovesse saltare l’affare Inler, i dirigenti partenopei avrebbero già trovato l’alternativa: si tratta di Lucas Biglia, centrocampista argentino dell’Anderlecht. Biglia ha già una buona esperienza internazionale e in passato è stato più volte accostato alla Fiorentina e recentemente anche al Bologna. Il prezzo del suo cartellino non è elevato e si aggira sui 6 milioni di euro.

Antonio Pellegrino