Calciomercato Palermo: il Tottenham ci riprova per Hernandez, la Juventus pensa a Sirigu per il dopo Buffon

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:17

Il Tottenham ci riprova per Hernandez. Il club inglese è di nuovo alla ricerca del talento uruguaiano del Palermo, dopo il tentativo fallito in estate. Redknapp non si è ancora arreso ed è deciso a fare tutto il possibile per far vestire al giovane attaccante la maglia degli Spurs. Sempre dall’Inghilterra arriva la notizia dell’interesse del Manchester United per lo juventino Gianluigi Buffon: la Juventus ci pensa, trovando in Sirigu uno dei possibili sostituti del portierone della nazionale italiana.

TALENTO SUDAMERICANO – Fra i tanti giovani talenti scoperti da Zamparini ed il suo staff, Abel Hernandez è senza dubbio uno dei più cristallini: grande velocità, tecnica e senso del gol lo hanno portato alla ribalta dei maggiori club europei. Il Tottenham è sicuramente la squadra che con più decisione ha tentato di strappare Hernandez ai rosanero, ma fino ad ora il Palermo ha opposto grande resistenza. Tuttavia gli inglesi sembrano intenzionati a sferrare un secondo attacco: l’offerta sarebbe di 14 milioni di euro, che appaiono comunque pochi per acquistare il giocatore a stagione in corso. Gli Spurs sono un club in buone condizioni finanziarie e con grandi ambizioni, perciò è certo che se non dovessero riuscire nell’impresa a gennaio, a giugno torneranno alla carica.

NUOVE LEVE – Buffon ha fatto la storia della Juventus, contribuendo in maniera decisiva a gran parte delle vittorie bianconere degli ultimi 10 anni. Nel calcio però bisogna imparare a mettere da parte i sentimenti e la situazione non è delle più rosee: il portiere bianconero è spesso infortunato e la Juventus starebbe seriamente prendendo in considerazione le avances di Sir Alex Ferguson, che ha individuato in Buffon l’ideale sostituto dell’ormai prossimo al ritiro, Edwin Van Der Sar. Chiaro che per decidere di vendere uno come Buffon, bisogna avere già in mano chi lo possa rimpiazzare e a tal proposito, in Corso Galileo Ferraris piace molto Salvatore Sirigu, lanciato nel Palermo dall’ex allenatore rosanero, Walter Zenga.

RINNOVO DIFFICILE – Continua a tenere banco la questione riguardante il rinnovo di Antonio Nocerino. Il giocatore fa chiaramente capire che la sua volontà e quella di restare a Palermo e che l’ultima parola spetta solo alla società: “Il mio rinnovo? Mi trovo bene qui a Palermo, mia moglie pure. Purtroppo, però, queste cose non dipendono da me”, queste le parole rilasciate a Tgs Studio Sport. Più chiaro di così non si può.

Alberto Ducci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!