SAMPDORIA – A Genova non c’è già più tempo per il rammarico della gara della nazionale. Di Carlo prepara la sfida che deve segnare la svolta approfittando del momento poco positivo della Fiorentina: Tissone si ferma di nuovo a causa di una gastroenterite e probabilmente non sarà in campo domenica, possibile quindi il ritorno di Dessena dal primo minuto, nonostante scalpiti Poli, che però non è mai partito dal primo minuto in questa stagione. In difesa giocano i quattro titolari con un occhio di riguardo al diffidato Lucchini che rischierebbe di saltare la trasferta di San Siro: sulle fasce agiranno Guberti e Semioli, con Koman unico assente a causa dell’impegno di nazionale.
Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Dessena, Guberti; Cassano, Pazzini.
A disposizione: da Costa, Volta, Cacciatore, Poli, Marilungo, Koman, Pozzi. All: Di Carlo
Diffidati: Lucchini
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Nessuno
Altri: Obiang, Fiorillo, Mannini, Rossini, Padalino, Accardi, Fornaroli, Cacciatore, Sammarco
FIORENTINA – La squadra di Mihaijlovic è al completo, senza calcolare i lungodegenti Jovetic, D’Agostino e Bolatti: mancherà a centrocampo Montolivo squalificato per una giornata dopo il rosso rimediato nella scorsa giornata. Gilardino recupera dal problema riscontrato durante il ritiro a Coverciano e scenderà in campo regolarmente, mentre sulla fascia il dubbio resta per Vargas, che dopo il problema muscolare sta facendo di tutto per recuperare la condizione: sull’altro lato del tridente agirà Cerci. Al posto del capitano agirà Donadel, accanto a Zanetti.
Fiorentina (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Gamberini, Koldrup, Pasqual; Donadel, Zanetti; Cerci, Ljaijc, Vargas; Gilardino.
A disposizione: Boruc, Comotto, Santana, Felipe, Papa Waigo, Marchionni, Babacar. All: Mihaijlovic
Squalificati: Montolivo (una giornata), Mutu (fino al 29 Ottobre)
Diffidati: Nessuno
Indisponibili: Jovetic (rientro fine marzo), D’Agostino (8ª giornata), Bolatti (8ª giornata)
Altri: Avramov, Natali
Mario Petillo