Amici 10: Federico Fattinger può attendere tocca a Giuseppe e Riccardo

Se ad “Amici 10” il percorso dei titolari si sta rivelando davvero difficile tra i voti  della commissione esterna e la preparazione nelle rispettive discipline, gli aspiranti non godono certo di una vita più facile.

All’interno del talent il numero degli aspiranti supera quello dei ragazzi che già hanno preso posto tra i banchi, ma quel numero è destinato a diminuire man mano che verrà deciso il loro destino. E a non sapere ancora se potrà indossare la maglia nera da titolare c’è anche Federico Fattinger. Per lui fino ad oggi neanche un’inquadratura né la possibilità di presentarsi davanti a giornalisti e discografici per essere giudicato.

Intravedendolo tra il gruppo degli aspiranti si è solo intuito che gli è stata rinnovata la sufficienza da parte dei prof che lo sostengono, mentre l’occasione di diventare titolari domani tocca a Giuseppe e Riccardo.

I nomi proposti dalla commissione interna erano vari, ma questa volta è stata Grazia Di Michele a spuntarla riuscendo a presentare uno dei suoi cantanti preferiti. Grazia ha spiegato al ragazzo le sue motivazioni: “Ho detto che secondo me tu hai caratteristiche rare legate alla tua sensibilità, da cui attingi in maniera automatica. Il controllo della voce è evidente ma hai bisogno di essere più consapevole”.

Maria Grazia Fontana e Rudy Zerbi concordano con la scelta della collega ma Dado Parisini e Luca Jurman sono contrari.

Una discussione ancora più accesa ha visto protagonisti i prof di danza, che alla fine hanno scelto di concedere una possibilità a Riccardo. Il ballerino è fortemente voluto da Luciano Cannito, che commenta: “Credo che tu abbia tutte le potenzialità fisiche e tecniche. Il modo passionale di danzare e una grande base classica ti permettono di sviluppare una potenzialità che può andare oltre, ne sono certo”.

Ma non poteva mancare il giudizio della temuta Alessandra Celentano: “Io non sono per niente certa e penso che tu sia abbastanza debole e che abbia ancora molto da fare. Non ti vedo così eccezionale come ti vede lui”.

Giuseppe e Riccardo indossano la maglia grigia e noi restiamo in attesa delle loro esibizioni e delle immancabili discussioni.

Stefania Longo