Cast d’eccezione per il ritorno a teatro di Jesus Christ Superstar

Torna a teatro in una nuova edizione il classico dei musical Jesus Christ Superstar, con la regia di Massimo Romeo Piparo ed un cast d’eccezione.

A distanza di quaranta anni dalla sua prima rappresentazione mondiale, l’opera creata da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice approda al Teatro Sistina di Roma il 19 Ottobre (fino al 14 Novembre), prima delle date di un lungo tour che porterà il cast nei teatri di tutta Italia (Bologna, Padova, Firenze, Catania, Bari, Assisi, Bergamo, Catania, Catanzaro e Torino sono alcune delle città in cui si potrà assistere allo spettacolo).

L’orchestra dal vivo accompagnerà il cast che, per questo tour, comprende Mario Venuti nel ruolo di Pilato, Simona Bencini in quello di Maria Maddalena, Matteo Becucci (vincitore della seconda edizione del talent show X Factor) come Giuda, Max Gazzè che interpreterà Erode ed infine Paride Acacia che darà voce a Gesù Cristo.

Nei teatri, inoltre, prima dell’inizio della rappresentazione verrà mostrato al pubblico So long Judas, un documentario dedicato a Carl Anderson (che prese parte anche il tour italiano di Jesus Christ Superstar per due anni, dal 2000 al 2002), per rendere omaggio all’attore americano attraverso interviste a chi l’ha conosciuto e ha lavorato con lui, oltre a presentare alcune immagini inedite.

Jesus Christ Superstar, prodotto da Planet Musical Italy, si avvale della direzione musicale di Emanuele Friello e delle coreografie di Roberto Croce, mentre i costumi sono stati creati da Santina Ferro e le scenografie reaalizzate da Giancarlo Muselli.

Le diverse edizioni del musical hanno riempito i teatri italiani a partire dal 1995 ed hanno avuto un pubblico che ha superato 1.000.000 spettatori con 100 diversi artisti che si sono alternati nel cast ed oltre 1.000 rappresentazioni che hanno toccato 84 città italiane e 19 regioni.

Tutte le date del nuovo tour, i video, le foto e le informazioni utili sono consultabili sulla pagina Facebook dello spettacolo.

Beatrice Pagan