Cleopatra: l’intervento di James Cameron

Quasi sicuramente il prossimo colpaccio di James Cameron sarà la realizzazione della nuova Cleopatra in versione 3D: mentre la notizia dell’inserimento di Cameron con la sua nota e discutissima tecnologia è uscita di recente, già da un po’ si sapeva che i panni di Cleopatra sarebbero stati interpretati dalla bella Angelina Jolie.

L’interà pellicola, che si rifarà al libro di Stacy Schiff intitolato “Cleopatra: A Life“, la biografia vincitrice del premio Pulitzer, dovrebbe cominciare ad essere prodotta a partire dal prossimo anno e il progetto viene già descritto come un qualcosa di talmente epico da essere paragonato a un classico del calibro di “Via Col Vento“. Vi sembra possibile?

L’unica cosa certa per adesso resta il fatto che nel film sarà presente una forte connotazione realistica per quanto riguarda la figura della stessa Cleopatra, la quale verrà certamente raccontata cercando di puntare sulla proposizione di atteggiamenti, abitudini e modi di fare conformi a quelli della vera regina del Nilo. Per riuscirvi sarà importante attenersi quanto più possibile alle ricerche e alle scoperte che gli storici hanno fatto nel corso del tempo.

Tornando alla notizia principale, la presenza di James Cameron non è ancora stata confermata al 100%, tuttavia, considerando le sue grandi doti da maestro nell’utilizzo del 3D, un simile intervento sembra quasi doveroso.

Per adesso non possiamo che attendere nuovi aggiornamenti riguardo l’inizio delle riprese che, come detto, dovrebbero cominciare già il prossimo anno, periodo ricco di appuntamenti importanti sia per la produzione made in Italy che per quella d’oltre oceano, della quale Angelina Jolie sembra sempre più protagonista.

Alice Sommacal