Veronica Ciardi riconosce il suo uomo ideale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:28

Veronica Ciardi ha fatto parlare non poco di sé da quando l’ abbiamo conosciuta nella scorsa edizione del Grande Fratello e ultimamente ha concesso un’ intervista al settimanale Vero nella quale apre il suo cuore quasi nostalgica ma non indebolita.

Il “sogno” con Sarah Nile è stato quel che è stato (se c’è stato) e ora Veronica dalla sua esperienza nella Casa, a distanza di un anno, vuole trarne qualcosa di concreto e lo fa con un’ analisi introspettiva.

Sono entrata in un modo e ne sono uscita in un altro” dice Veronica a Vero ma quel che più conta è che ha continuato anche fuori dalla Casa il suo percorso di maturità durante il quale ha ritrovato il rapporto con il padre: “C’erano profonde insicurezze, un rapporto con mio padre che andava rivisto, riletto e recuperato, come poi è stato. Ma anche una serie di canoni sbagliati nella scelta degli uomini. Inconsapevolmente, nel rapporto andavo alla ricerca di mio padre. Ora che sento la sua presenza nel modo giusto, c’è spazio per capire che tipo di uomo vorrei al mio fianco

E grazie a questo, Veronica oggi può dire sicura come deve essere il suo uomo ideale: “Un tempo pensavo che sentimenti come gelosia e possessività fossero segnali di amore. Oggi ho ben chiaro che non hanno niente a che vedere con quel che cerco in un rapporto, di qualsiasi relazione si tratti. Un uomo deve innanzitutto affascinarmi per la sua testa, per il modo di pensare e per la capacità di comprendere chi ha di fronte, senza buttarsi su convinzioni generiche che non tengono conto della persona”.

C’è chi dice che prima dell’ inizio della prossima edizione del Grande Fratello, i gieffini passati si diano da fare per lasciare ancora traccia di sé, per crearsi ancora un po’ di spazio tra quello che occuperanno inevitabilmente i nuovi arrivati… Quasi come un successo a scadenza, chi più si da da fare nell’ anno di attesa per la nuova edizione, tanto più rimarrà ancora accesa la sua luce di successo. E’ stato così per tutti e sarà così per i prossimi. Alcuni sono finiti nel dimenticatoio quasi subito, altri spuntano ogni tanto qua e là per una comparsa evanescente, altri ancora hanno saputo conquistarsi un posto di riguardo tra i propri fans e nel mondo dello spettacolo. Altri ci stanno ancora provando.

Caterina Cariello