Amici 10, Annalisa Scarrone canta con Fiorella Mannoia

Annalisa Scarrone è senza dubbio una delle concorrenti che in questi primi giorni di Amici 10 si è fatta notare non solo per la sua bravura ma anche per l’impegno dimostrato. E’ stata la cantante migliore della settimana e ha ricevuto come premio la possibilità di fare alcune lezioni con Fiorella Mannioa e duettare poi con lei. Un’occasione speciale ottenuta grazie agli ottimi voti di questa settimana.

Del resto l’avevamo capito già nella prima puntata del 2 ottobre quando si era esibita con la canzone Una zebra a pois dimostrando tutta la sua stoffa. Maria De Filippi ha subito fatto notare ai telespettatori che la ragazza è un tipino niente male, ha chieto alla cantante: “ Annalisa è vero che sei laureata?” e lei: ” Si, in fisica“. Niente male la bella e brava rossa.

Così si è dipinta  Annalisa quando le è stato chiesto di dare un giudizio su se stessa:

“Mi spaventa non riuscire a confermare le aspettative e i risultati che vorrei, non riuscire a comunicare. Voglio vivere di musica perchè è il modo in cui mi sembra di riuscire a dire delle cose che altrimenti non riuscirei a dire.”

Ecco invece cosa si può leggere in un’intervista rilasciata qualche tempo fa prima dell’avventura di Amici 10.

“…diciamo che mi piacerebbe definirmi una “musicista”, anche se sono consapevole di essere piuttosto una che semplicemente si “salva” con la musica. Il fatto è che ci sono cose che non si è capaci di gestire, ma che allo stesso tempo soffrono nel restare taciute; per quanto mi riguarda, ho la fortuna di poter costruire a queste impressioni una forma, cantandole.”
Nella puntata di oggi dovrebbe duettare con la mitica Fiorella Mannoia. Il primo mattoncino è stato messo. Continuando a dimostrare il suo lavore con tanto lavoro farà vedere a tutti di meritarsi il posto in quel banco.

Filomena Procopio