Calciomercato Lazio: Miranda si avvicina, Radu interessa alla Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:47

Miranda è più vicino. Il progetto di Lotito prevede il consolidamento della linea difensiva grazie all’apporto di un centrale di comprovata esperienza. Il brasiliano risponde all’identikit delineato e l’affare si può fare già a gennaio. Per un difensore che può arrivare, ce n’è uno che può partire: si tratta del rumeno Radu, che negli ultimi giorni è stato accostato alla Juventus. Intanto si lavora per il rinnovo del portiere uruguaiano Muslera, con le parti che sembrano vicine.

AFFARE POSSIBILE – Dopo aver trattenuto Zarate e aver acquistato Hernanes, Lotito vuole completare l’opera inserendo un difensore di valore che possa reggere il colpo con la Serie A. Da tempo il candidato principale è Miranda, giocatore del San Paolo, cercato negli anni scorsi dal Milan e da diverse squadre europee. Il contratto del brasiliano scadrà a giugno e il vice presidente paulista, Carlos Augusto De Barros, ammette che molto probabilmente società e giocatore prenderanno strade diverse: “Fino al termine del contratto, il ragazzo sarà un giocatore del San Paolo, solo dopo potrà negoziare con altre squadre. Bisogna vedere anche se Miranda riuscirà a trovare una squadra che sia precisa come noi nei pagamenti. Andrà via entro la fine dell’anno? Non lo so, nel calcio le cose cambiano ogni momento”. Non è esclusa quindi una cessione a gennaio: se la Lazio dovesse riuscire ad acquistarlo nel mercato invernale, la corsa alla Champions League diventerebbe più agevole.

ACCORDO DIFFICILE – Dal sito rumeno Prosport rimbalza la notizia riguardante il possibile passaggio di Radu alla Juventus. Il difensore biancoceleste, col contratto in scadenza nel 2012, non sembrerebbe essere intenzionato a rinnovarlo e la società, per tutelarsi da un’eventuale partenza a parametro zero nella prossima stagione, lo cederebbe volentieri nel mercato estivo. L’interesse della Juventus è comprensibile, se si pensa alla necessità dei bianconeri di rinforzare le corsie laterali di difesa e alla grande affidabilità dimostrata da Radu sia in posizione centrale che da esterno di sinistra.

RINNOVO VICINO – Si è tenuto ieri un incontro fra il presidente Lotito e il procuratore di Muslera, l’ex calciatore Fonseca, per discutere del rinnovo del portiere laziale. Dopo le difficoltà incontrate nei giorni scorsi, pare che quest’ultimo incontro abbia dato i risultati sperati: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le parti si sarebbero accordate su un prolungamento fino al 2015 per una cifra compresa tra 1,3 e 1,5 milioni di euro a stagione.

Alberto Ducci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!