Le due facce dell’amore si sposta su La5

Nessuna altra occasione per Le due facce dell’amore ( di cui noi avevamo già scritto le anticipazioni della puntata di mercoledì 20) che dopo gli ascolti deludenti delle prime due puntate fa le valige e si sposta su La5. Troppo pochi i telespettatori che hanno seguito le prime due puntate e quindi via da canale 5 verso un’altra destinazione. Brutta punizione per Daniele Liotti, Lola Ponce e Lorenzo Flaherty. Ma del resto si sa a Mediaset come un pò ovunque le cose vanno così. Nessun altro record quindi dopo un inzio scoppiettante di stagione grazie a Gabriel garko e Manuela Arcuri che con Il peccato e la vergogna hanno fatto il boom in ogni puntata. Va molto bene anche I Cesaroni 4 nonostante qualche sera zoppichi un pò. Gli ascolto sono comunque alti e il pubblico si dimostra sempre molto interessato alle vicende della famiglia romana. Va bene anche Distretto di Polizia 10 nonostante il pubblico si dica un pò stanco di vedere sempre le stesse storie in tv.

Cosa non è andato allora con Le due facce dell’amore? Non ha colpito la storia? Il duelloè stato vinto da Antonella Clerici con il suo Ti lascio una canzone? Il mercoledì come giorno della settimana non ha portato bene? Eppure la fiction non sembrava poi così da buttare; certo la trama un pò scontata ma gli attori erano di tutto livello. Lorenzo Flaherty è da sempre molto amato. Lo stesso vale per Daniele Liotti. Qualcosa comunque non ha funzionato; forse stanchezza nel rivedere sempre storie di droga, sesso, amore  e odio. Ci vorrebbe una ventata di novità? Per ora la novità è che la fiction si sposta su La5 e non tutti potranno seguirla. Chi infatti non ha il digitale terrestre non potrà vederla.

Come cambierà il traballantissimo palinsesto tv mediset? Per questo mercoledì si è corso ai ripari con il film di Leonardo Pieraccioni, Una moglie bellissima, e poi? Si raddoppierà l’appuntamento settimanale con I Cesaroni 4?  Potremo magari vedere quei bei film in prima visione che ormai non vengono più trasmessi…Vedremo…

Filomena Procopio