Probabili formazioni Cesena-Parma: esordio per Jimenez, assente Giovinco

Cesena e Parma si sfideranno domenica 17 ottobre alle ore 15.00 presso lo stadio Dino Manuzzi, per un incontro valevole per la 7^ giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca del riscatto, di un risultato positivo. Il Cesena viene da una serie di tre sconfitte consecutive, mentre il Parma ha perso le ultime due partite, di cui l’ultima in casa con il Milan. Perciò il derby emiliano-romagnolo si prospetta caldissimo. Le due formazioni si affronteranno a viso aperto: lo spettacolo è assicurato! Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni delle due compagini.

Cesena – Per la prima volta in questa stagione, il mister Ficcadenti potrà avere una rosa al completo. La formazione su cui punterà è il 4-2-3-1. Disponibile Nagatomo, che pare essersi ripreso velocemente dal fuso orario dopo la partita con la Nazionale in Giappone, e che quindi prenderà il suo posto sulla corsia mancina. Solo panchina per Lauro, il quale fino a ieri pensava di essere titolare. In difesa, ci sarà Benalouane al posto di Pellegrino, al quale verrà concesso un turno di riposo. In mezzo al campo, in interdizione, complice la squalifica di Colucci, Parolo giocherà al fianco di Appiah. Esordio dal primo minuto per il cileno Jimenez, ex della partita, il quale sarà uno dei tre trequartisti insieme a Schelotto e Giaccherini. L’unica punta sarà Bogdani: fondamentale sarà il suo gioco di sponda o i cross delle ali per la sua testa.

Ecco la probabile formazione:

(4-2-3-1): Antonioli; Ceccarelli, Benalouane, Von Bergen, Nagatomo; Parolo, Appiah; Schelotto, Jimenez, Giaccherini; Bogdani. A disposizione: Cavalieri, Pellegrino, Lauro, Gorobsov, Piangerelli, Caserta, Malonga. All.: Ficcadenti.

Indisponibili: Budan
Squalificati: Colucci (1)
Diffidati: nessuno
Altri: Meza Colli, Teodorani, Petras, Paonessa, Tachtsidis, Chiavarini, Fatic, Ighalo, Budan.

Parma – Alcuni problemi di formazione per Pasquale Marino. Deve infatti rinunciare ad Alessandro Lucarelli e a Giovinco, i quali non risultano nemmeno convocati. Recuperato Mirante, ballottaggio in difesa tra Paletta e Dellafiore per chi giocherà a fianco a Paci. L’unico dubbio per l’allenatore crociato riguarda la posizione in campo del jolly Candreva, è tuttavia sicura la sua presenza dal primo minuto. Qualora Marino optasse per schierarlo a centrocampo, il calciatore romano affiancherebbe Valiani e Morrone, favorendo l’inserimento di Angelo in attacco. Se invece fosse schierato nel reparto offensivo, Angelo siederebbe in panchina e in mezzo al campo ci sarebbe Gobbi. Una scelta difficile: Marino dovrà decidere se puntare sulla qualità o sulla rapidità della sua squadra. In avanti, confermato il tandem Bojinov-Marques.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paletta, Paci, Antonelli; Valiani, Morrone, Gobbi; Candreva, Bojinov, Marques. A disposizione: Pavarini, Ze Eduardo, Pisano, Dellafiore, Angelo, Dzemaili, Crespo. All.: Marino.

Ballottaggi: Paletta 70%, Dellafiore 30%; Candreva 60%, Angelo 30%
Indisponibili: Galloppa, Paloschi, Giovinco, Lucarelli,
Squalificati: nessuno
Diffidati: Paci
Altri: Danilo Pereira

Arbitro: Emidio Morganti (Ascoli Piceno)

Emanuele Ballacci