Probabili formazioni Milan-Chievo: Allegri ritrova Pato. Pioli sceglie la coppia-gol Pellissier-Moscardelli

Il Milan di Allegri ed il Chievo di Pioli si incontreranno oggi per dar vita all’anticipo pomeridiano del sabato, valido per la 7^ giornata della Serie A 2010/2011. Milan-Chievo delle ore 18:00 sarà anche una gara importante per entrambe le formazioni, che dovranno centrare determinati obiettivi dopo una settimana di sosta per gli impegni delle Nazionali. Il Milan infatti dovrà cercare la vittoria a tutti i costi, per non perdere terreno dalla Lazio capolista, e per farsi trovare pronto alla sfida contro il Real Madrid di Champions League della prossima settimana. Il Chievo invece vuole continuare a stupire ed a fare bene in questo inizio di Campionato, che ha portato i Clivensi a solo un punto dalla squadra rossonera.

L’ULTIMO PRECEDENTE – Lo scorso anno a San Siro la gara tra Milan e Chievo finì con la vittoria dei Rossoneri per 1 a 0. La gara si giocò la domenica sera del 14 Marzo, e vide la vittoria del Milan solo nei minuti finali, grazie ad un gol realizzato da Clarence Seedorf. Milan che grazie a quell’1 a 0 riuscì a metteresi alle spalle la debacle di Champions contro il Man Utd, che pochi giorni prima aveva annichilito la squadra di Leonardo con un sonoro 4 a 0 all’Old Trafford.

LA TERNA ARBITRALE – Per la gara di oggi pomeriggio la Can di A ha deciso di affidare il match tra Milan e Chievo al signor Andrea Gervasoni di Mantova. Gervasoni avrà come assistenti Roberto Iannello e Riccardo Bianchi, mentre come Quarto Uomo è stato scelto Andrea De Marco della Sezione di Chiavari.

MILAN – Allegri ha deciso di non convocare Ambrosini, Jankulovski, Yepes e Papastathopoulos per la gara contro il Chievo. I primi due sono stati esclusi per motivi fisici, mentre il Colombiano ed il Greco non ci saranno per scelta tecnica. Allegri che ha anche recuperato a tempo di record sia Abbiati che Ibrahimovic, che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto.

Questa dovrebbe quindi essere la formazione titolare:

(4-3-3): Abbiati; Bonera Nesta Thiago Silva Antonini; Gattuso Pirlo Seedorf; Pato Ibrahimovic Ronaldinho. A disposizione: Amelia. Abate, Zambrotta, Boateng, Flamini, Inzaghi, Robinho. Allenatore: Allegri.

Indisponibili: Ambrosini (8^ giornata), Jankulovski (8^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Altri: Onyewu, Montelongo, Oddo, Oduamadi, Papastathopoulos, Roma, Yepes.

CHIEVO – Per la delicata sfida contro il Milan Pioli ha fatto svolgere un intenso allenamento fisico e tattico ai suoi uomini: l’ex-tecnico del Sassuolo vuole infatti mettere alle corde i Rossoneri utilizzando le armi della corsa e del ritmo. Pioli che sostituira Sardo in difesa con Frey, Luciano a centrocampo con Bentivoglio, e che affiancherà Moscardelli a Pellissier in avanti.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-1-2): Sorrentino; Frey Andreolli Cesar Mantovani; Bentivoglio Rigoni Marcolini; Bogliacino; Pellissier Moscardelli. A disposizione: Squizzi. Mandelli, Jokic, Constant, Fernandes, Thereau, Granoche. Allenatore: Pioli.

Indisponibili: Luciano (metà Novembre), Sardo (8^ Giornata), De Paula (8^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Altri: Rincon, Morero, Tallo, Girardi, Memushaj, Farias, Gasparetto, Silvestri, Dettori, Guana.

Ballottaggi: Cesar 60%-Mandelli 40%; Moscardelli 60%-Thereau 40%.

Simone Lo Iacono