Probabili formazioni Palermo-Bologna: torna Goian nei rosa, l’ex-Mutarelli in campo nei felsinei

La sfida tra siciliani ed emiliani si prospetta interessante dal punto di vista tecnico e soprattutto perchè i padroni di casa non hanno ancora vinto nel loro stadio che l’anno scorso era inviolabile. Zamparini vuole i tre punti davanti i tifosi di casa e l’ostico Bologna di inizio stagione è un esame da non sottovalutare. Malesani ha saputo dare il piglio offensivo e riproporrà le tre punte anche in trasferta, sperando di portare a casa punti. L‘arbitro Valeri di Roma dirigerà l’incontro. Calcio d’inizio domani alle 15, stadio “Renzo Barbera“.

PALERMO – Nei rosanero doveva rientrare Liverani in panchina, ma il regista si è dovuto fermare ancora a causa di una lieve distrazione al gemello mediale della gamba destra. Nemmeno tribuna per lui. Il centrocampo verrà quindi composto da Bacinovic in qualità di regista, Migliaccio e Nocerino mediani con Ilicic e Pastore a dare man forte all’unica punta Pinilla. In difesa è quasi tutto confermato. Davanti a Sirigu ci saranno Cassani, Balzaretti, Bovo e il rientrante Goian potrebbe soffiare il posto all’argentino Munoz. Uno tra Miccoli ed Hernandez non sarà in panchina. L’uruguagio in vantaggio.

(4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Bacinovic, Migliaccio, Nocerino, Ilicic, Pastore; Pinilla. A disposizione: Benussi, Glik, Darmian, Munoz, Kasami, Hernandez, Maccarone. All. Delio Rossi

Ballottaggi: Goian – Munoz  55%-45%

Indisponibili: Liverani, Rigoni, Miccoli

Squalificati: Carrozzieri

Diffidati: Bovo

Altri: Joao Pedro, Acquah, Garcia, Brichetto

BOLOGNA – Malesani porta anche in trasferta il suo 4-3-3, con quasi tutto l’organico al completo. In porta ci sarà Viviano, interessante la sfida con Sirigu, e davanti a lui Portanova e Britos. Garics e Rubin saranno i terzini. A centrocampo c’è una novità dell’ultim’ora. Mutarelli, ex-rosanero, è passato in vantaggio per una maglia da titolare che prima sembrava di Casarini. Anche Ekdal in lista per il medesimo posto. Quelli sicuri di un posto sono l’uruguaiano Perez e Mudingayi. Il tridente d’attacco sarà composto da Di Vaio punta centrale, Gimenez a destra e Siligardi a sinistra.

(4-3-3): Viviano; Portanova, Britos, Garics, Rubin; Mudingayi, Perez, Mutarelli; Di Vaio, Gimenez, Siligardi. A disposizione: Lupatelli, Moras, Radovanovic, Ekdal, Casarini, Ramirez, Meggiorini. All. Alberto Malesani

Ballottaggi: Mutarelli – Casarini 60%-40%

Indisponibili: Esposito

Squalificati: nessuno

Diffidati: Perez

Altri: Regno, Morleo, Mitrovic, Cruz Armada, Gavilan, Buscé , Paponi, Della Rocca, Pisanu, Khrin

Giuseppe Greco