Home Anticipazioni

Concorso “Una lingua per amica: l’italiano nostro e degli altri”

CONDIVIDI

In occasione della X Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il programma radiofonico “Ora Italia” per gli italiani in Patagonia e nel Mondo presenta un Concorso di scrittura, in lingua italiana, sulla base del tema “Una lingua per amica: l’italiano nostro e degli altri”.

I partecipanti al Concorso dovranno far pervenire i propri elaborati alla email del programma: oraitaliaradio@gmail.com . Ogni opera dovrà seguire il tema “Una lingua per amica: l’italiano nostro e degli altri; essere composto in lingua italiana; redatto secondo il modello scelto dallo scrittore e non potrà superare la lunghezza massima di due (2) cartelle dattiloscritte. Ciascun testo dovrà essere corredato di nome e cognome, indirizzo email, paese e città di provenienza del partecipante.

Tutti i concorrenti avranno la soddisfazione di essere presenti in un E-book intitolato “Una lingua per amica: l’italiano nostro e degli altri”. Mentre gli autori dei migliori 10 elaborati, oltre ad essere presenti sul E-book, avranno la possibilità di ascoltare i loro racconti dentro la trasmissione radiofonica e di collaborare, insieme alla produzione del programma, alla realizzazione di un Podcast per ognuno dei 10 racconti migliori.

C’e’ tempo fino al 22 ottobre per inviare i propri testi che saranno pubblicati in E-book il 24 ottobre, ultimo giorno della X Settimana della Lingua Italiana. Per maggiore informazione potete scrivere una email a:

oraitaliaradio@gmail.com