Dopo il sesso lui vuole la sigaretta, lei le coccole

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:33

Dopo il rapporto sessuale la donna cerca baci e coccole, l’uomo invece non vede l’ora di fumarsi una sigaretta o di bersi un drink. A confermare e spiegare queste diversità post rapporto sessuale arriva una ricerca statunitense dell’Albright College (Pennsylvania), che attribuisce la causa all’evoluzione e alla natura.

Lo studio, riportato sul Journal of Sex Research, ha rivelato appunto che dopo il sesso la maggior parte delle donne è interessata a prolungare il momento di intimità, professando il proprio amore, parlando del rapporto e cercando piccole attenzioni, baci e coccole, mentre al contrario gli uomini preferiscono mangiare qualcosa, fumare o bere un drink.

Spiega la dott.ssa Susan Hughes, che ha coordinato la ricerca: “sia che si tratti di un rapporto di breve o lunga durata, le donne vorrebbero ancora avere un rapporto intimo con il proprio partner. È più probabile che abbiano ancora voglia di essere baciate, di avere coccole e di dichiarare il loro amore, dopo il sesso. È anche probabile che desiderino tutto ciò che ha a che fare con l’intimità”.

Questo perché, secondo i ricercatori, le donne hanno bisogno di prolungare il clima di intimità per capire se l’uomo con cui sono state possa essere o meno un partner ideale per mettere su famiglia e un potenziale buon padre, gentile e premuroso. L’istinto maschile è invece legato alla semplice riproduzione della specie, per cui una volta raggiunto l’orgasmo non sono più interessati a ciò che succede nella coppia. Un atteggiamento che può suonare cinico e distaccato, ma lo studio ci dice in realtà che anche le donne agiscono sulla base di istinti legati all’evoluzione della specie, se non primordiali, anche se il loro comportamento può essere associato a una maggiore maturità.

Adriana Ruggeri

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!