Pronostico Serie A 7 ^ Giornata, Cagliari-Inter

CoutinhoTanto i sardi che i lombardi prima della pausa hanno pareggiato a reti bianche: l’undici di Bisoli, che ha reintegrato Conti e Agostini, è tornato con un punto da Verona; quello di Benitez ha diviso la posta con la Juventus.
A rendere la sfida del Sant’Elia equilibrata dovrebbero pensare le difese: da un lato, va segnalato che l’Inter, con appena 3 reti al passivo, vanta la retroguardia meno battuta del campionato; dall’altro, non va dimenticato che Agazzi finora ha raccolto solo 5 palloni in fondo al sacco.
Le assenze degli argentini Cambiasso e Milito, unite all’imminente impegno dei nerazzurri con il Tottenham in Champions League, rendono la nostra scelta molto meno netta.

Le ultime: “Firmata” la pace con Bisoli, Agostini e Conti riprendono il loro posto nella squadra titolare.  In avanti conferma per Matri e Acquafresca. Ragatzu si è lussato la spalla: fuori un mese. Le assenze di Milito e Pandev spingono Benitez a confermare l’attacco mandato in campo contro la Juventus con Biabiany, Coutinho e Sneijder dietro Eto’o. Torna capitan Zanetti in mezzo al campo. Thiago Motta torna in panchina e potrebbe subentrare a gara in corso.

Dichiarazioni: La sua battuta su Leo Messi ha scatenato un tam-tam mediatico riguardante un reale interessamento dell’Inter nei confronti di Leo Messi ma ora Massimo Moratti corregge il tiro: il patròn nerazzurro non può negare quanto, col cuore, l’ipotesi lo stuzzichi ma le ragioni del bilancio mettono un freno ai sogni dei sostenitori dell’Inter e ai suoi, innanzitutto. “Tutto ciò che c’è di reale è che, da tifoso, mi piacerebbe vedere Messi in nerazzurro – ammette il n.1 dell’Inter a Sky Sport – oltre al tifoso, però, c’è il presidente e, da questo punto di vista, mi sembra che sia difficile… Non basterebbero nemmeno 100 milioni, cifra che non spenderei, figuriamoci se ne pagherei di più“.

Fonte: La repubblica

Pronostico: X

Riccardo Basile