Home Spettacolo Musica

Shakira: Waka Waka e Loca per il nuovo album

CONDIVIDI

Shakira che in arabo vuol dire donna piena di grazia, vero nome Shakira Isabel Mebarak Ripoll, a 33 anni, fidanzata da dieci con Antonio de la Rua,  sta per presentare il suo nuovo album.

La nuova fatica sarà nei negozi da domani, martedì 19 ottobre. Il titolo dell’album è ‘Sale el Sol’. Il lavoro contiene successi del calibro di Waka Waka e Loca. Mentre il primo è diventato un tormentone mondiale grazie anche ai Mondiali di Calcio in Sud Africa, la seconda è la canzone del momento. Solo il videoclip ha già scatenato parecchia attenzione da parte dei fan e della stampa. Shakira si è però attirata anche qualche ira da parte della polizia spagnola per aver fatto un bagno in una fontana a Barcellona.

Il disco sancisce il settimo capitolo di una discografia aperta dalla cantante colombiana già nel 1991. Dopo il successo planetario di Waka Waka ora, a spianare la strada al disco, è già in tutte le radio Loca, la canzone che vede l’accompagnamento rapper di Dizee Rascal.

I critici che ne hanno fatto la recensione dicono però che nel disco c’è di meglio. I sostenitori della cantante si prodigano a sottolineare come nel cd via sia un ritorno ad un mix fra ‘sexo y pop’. Un album che ripercorre anche le dense atmosfere rock che sono divenute un suo marchio, un suo punto di forza e l’elemento quindi di maggior riconoscibilità. Le nuove canzone più amate dai sostenitori sono per tanto quella che da il titolo a tutto il lavoro ovvero ‘Sale el sol’ e ‘Mariposas’. Ciò che gli esperti non apprezzano più di tanto è proprio il singolo in auge in questo momento. I detrattori ricordano come la canzone Loca sia fin troppo uguale al precedente successo.

In attesa di alcuni riscontri e quindi dei primi numeri, che se dovessero mantenere il ritmo dei primi due singoli la porterebbero in vetta in tutto il mondo in un soffio, non resta che ricordare gli obiettivi e i premi vinti. Shakira ha fatto ballare il mondo intero già con ‘Whenever Whenever’nel 2001 e sempre con questa canzone ha scalato tutte le hit senza sosta. È stata la prima  cantante dell’America Latina ad aver raggiunto il primo posto in classifiche come Billboard Hot 100 e Regno Unito.

Il 27 Novembre Shakira sarà in concerto a Torino con il suo: ‘ The Sun Comes Out World Tour’.  L’Italia l’attende impaziente.

Alessandra Solmi

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram