PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-MILAN – Stasera al “Santiago Bernabeu” di Madrid andrà in scena il big match della terza giornata di Champions League: Real Madrid-Milan. Mourinho arriva a questa sfida dopo la roboante vittoria per 4-1 in casa del Malaga e con una squadra che man mano sta assimilando i suoi schemi. Allegri non è da meno e dopo la bella prestazione contro il Chievo, culminata nel 3-1 finale, arriva a Madrid con una squadra in salute e pronta a bissare il successo dell’anno scorso al “Bernabeu”.
Real Madrid- Mourinho, come di consueto, scalda la sfida con le sue dichiarazioni e risponde per le rime ad Allegri che nei giorni scorsi aveva affermato di voler giocare con sei punte a Madrid: “Per me può schierare anche 10 attaccanti purchè non giochi Inzaghi, altrimenti è più complicato”. Il tecnico portoghese poi parla anche di Ibrahimovic, suo ex pupillo all’Inter: “Giochiamo contro una squadra, non contro un giocatore, però con Ibrahimovic è diverso: lo conoscono in Italia e lo conosco io, la Spagna non lo conosce: qui non è stato felice, non aveva autostima, non aveva fiducia in sè stesso”. Per quanto riguarda la formazione, Mou dovrà fare a meno di Sergio Ramos per problemi muscolari, oltre che a Gago, Mamadou Diarra e al lungodegente Kakà, sul quale è sicuro di una sua permanenza a Madrid: “Sarà il nostro acquisto di gennaio a costo zero. Il suo ritorno sarà fondamentale per noi”.
La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:
(4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Pepe, Carvalho, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; C.Ronaldo, Ozil, Di Maria; Higuain. A disposizione: Dudek, Mateos, Albiol, L.Diarra, Granero, Pedro Leon, Benzema. Allenatore: Mourinho
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kakà, Sergio Ramos, M.Diarra, Garay, Gago, Canales
Milan- Allegri non vuole essere da meno nella sfida dialettica e risponde a Mourinho: “Pippo è un calciatore che ha fatto tantissimi gol. Mourinho fa bene a preoccuparsi”. L’ex tecnico del Cagliari poi fa il punto della situazione rossonera in Champions: “Dentro ho la voglia, come tutti, poter far bene. E’ una partita importante, che ha fascino, tra due club fra le più importanti al mondo. Quindi, credo che tutti teniamo a fare bella figura. Poi, l’importante è cercare di fare dei punti, per passare il primo turno. Servono, ancora, come minimo 5 o 6 punti. Abbiamo due partite con il Real Madrid molto importanti e non dobbiamo ritrovarci alle ultime due con l’affanno e con l’obbligo di dover vincere per forza”. Per quanto riguarda la formazione, Allegri tenterà fino all’ultimo di recuperare Thiago Silva e, se non dovesse farcela, cosa probabile al momento, Bonera è pronto ad affiancare Nesta al centro della difesa.
La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:
(4-3-3): Abbiati; Zambrotta, Bonera, Nesta, Antonini; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Pato, Ibrahimovic, Ronaldinho. A disposizione: Amelia, Papastathopoulos, Abate, Flamini, Boateng, Inzaghi, Robinho. Allenatore: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jankulovski, Ambrosini
Ballottaggio: Bonera 70%-Thiago Silva 30 %
Antonio Pellegrino