Probabili formazioni Lazio-Cagliari: ritornano Matuzalem e Rocchi. Perico in campo dal 1° minuto

LAZIOReja contro il Cagliari manderà in campo la sua squadra con un solo obiettivo: cercare di fare bene per provare a mantenere il primo posto in classifica. Per questo motivo l’ex-tecnico del Napoli starebbe pensando di cambiare nuovamente modulo, e di affidarsi anche ad altri giocatori. Il modulo che Reja avrebbe in mente di scegliere per la gara contro i Sardi è il 4-3-1-2, con Hernanes dietro le due punte. A metà campo dovrebbe giocare Matuzalem al posto di Ledesma, mentre a far compagnia a Floccari in attacco ci dovrebbe essere Rocchi al posto di Zarate. La formazione anti-Cagliari potrebbe inoltre essere provata oggi, in una gara amichevole che la Lazio giocherà contro la Tor Tre Teste.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner Biava Dias Radu; Brocchi Matuzalem Mauri; Hernanes; Rocchi Floccari. A disposizione: Berni. Stendardo, Foggia, Gonzalez, Bresciano, Ledesma, Zarate. Allenatore: Reja.

Indisponibili: Meghni (da verificare); Cavanda (da verificare).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Radu.

Altri: Bizzarri, Garrido, Manfredini, Firmani, Scaloni, Bonetto, Artipoli, Correa, Quadri.

CAGLIARI – La squadra sarda deve iniziare a fare punti pesanti, per non rimanere invischiata in una lotta salvezza che alla lunga potrebbe logorare nervi e fisico. Per questo motivo il tecnico Bisoli ha deciso di effettuare una doppia seduta di allenamento ieri, per far arrivare i suoi ragazzi alla gara dell’Olimpico (in programma domenica pomeriggio alle 15:00) abbastanza preparati. Non ha preso parte agli allenamenti di ieri Ragatzu, che dovrebbe rientrare solamente il mese prossimo, mentre a parte ha lavorato Pisano, che potrebbe essere convocato per la gara contro la Lazio. In campo domenica ci dovrebbe essere spazio al solito 4-3-1-2, con Acquafresca e Matri in attacco supportati da Cossu.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-1-2): Agazzi; Perico Canini Astori Ariaudo; Conti Nainggolan Lazzari; Cossu; Acquafresca Matri. A disposizione: Pelizzoli. Biasi, Agostini, Biondini, Pinardi, Sivakov, Nenè. Allenatore: Bisoli.

Indisponibili: Ragatzu (11^ giornata), Pisano (da valutare).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Agostini.

Altri: Vigorito, Magliocchetti, Marchetti.

Ballotaggio: Nainggolan 60%-Biondini 40%.

Simone Lo Iacono