Da novembre torna la dark series di Alan Bell, tra le prime indiscrezioni scopriamo che il mondo di Sookie dopo vampiri e mutaforme si popola di licantropi e fate.
Avevamo lasciato Sookie in preda al panico dopo il rapimento di Bill nel bel mezzo della sua proposta di matrimonio. La terza stagione riparte appunto da qui, e lo fa con il botto: scopriremo subito il ”mandante” e sarà lui il vero protagonista di questi 12 episodi nuovi di zecca.
“Russel è il più vecchio vampiro che abbiate mai visto e anche il più potente” dice il suo interprete Denis O’Hare.
Ma le sorprese non sono finite si creerà molta curiosità sul sangue di Sookie, la ragazza scoprirà di essere una fata. Il suo sangue consente in fatti ai vampiri di camminare alla luce del sole, come fosse un incantesimo e forse forse addirittura potrebbe portare indietro una creatura dalla morte, quindi resuscitarla.
Per quando riguarda l’amore tema portante della serie il nuovo personaggio Alcide che all’inizio non sembra aver interesse per la biondina, durante la ricerca di Bill avrà delle situazioni molto intense con lei che faranno salire la tensione sessuale, mettiamoci anche che i rispettivi partner sono lontani, la situazione ben presto si farà rovente.
Infine anche se la storia sarà concentrata sulla storia di Bill e Sookie, diversi personaggi secondari cominceranno ad ottenere più spazio: Eric, Jessica e Hoyt che stanno ancora cercando di affrontare quello che gli è successo, Terry ed Arlene che scopriranno qualcosa che li avvicinerà (una possibile gravidanza) e Sam Merlotte che cercherà i suoi famigliari, i mutaforma. L’ultima entrata nel cast è quella dell’attore Grant Bowler che interpreterà Coot, il licantropo capo della band di biker che avrà un ruolo centrale nella ricerca di Sookie di Bill.
Giulia Puccini