Ascolti tv giovedì 21 ottobre: Annozero batte “Chi ha incastrato Peter Pan?”

Grande, e prevista, vittoria nel prime time di ieri, giovedì 21 ottobre, per “Spazio Santoro – Annozero” su Rai Due, in cui il conduttore Michele Santoro ha ospitato Roberto Saviano e ha concentrato il tutto sulla censura in televisione, che ha portato a casa Rai ben 6.199.000 telespettatori, 22,68% di share.

La prima serata della rete ammiraglia Mediaset, invece, di solito trionfatrice del giovedì, è stata dominata dall’esuberanza e dalle travolgenti personalità dei bambini di “Chi ha incastrato Peter Pan?”: lo show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, con la partecipazione di Alessandra Amoroso ed Enrico Brigano, ospiti sottoposti alle interviste dei piccoli protagonisti, e con una parodia di “Amici” di Maria De Filippi, ha divertito 5.661.000 telespettatori, 20,25% di share.

Il giovedì sera è tempo di fiction per Rai Uno, che con “Ho sposato uno sbirro 2”, con Chistiane Filangieri, Flavio Insinna, Luisa Corna e Antonio Catania, ha appassionato 5.076.000 telespettatori, 16,78% di share, nel primo episodio, “Vigilia di Natale“, in cui i Santamaria stanno organizzando il Natale e Diego deve pensare a gestire tutto da solo, visto che Stella passerà la Vigilia in commissariato; e 4.489.000 telespettatori, share del 17,23%, nel secondo, “Vecchio conio“, in cui Diego compra un anello a Stella, ma lo perde e teme che una della bambine possa averlo ingoiato.

Su Italia Uno, “Rocky III”, diretto e interpretato da Sylvester Stallone, con Burt Young, Talia Shire e Carl Weathers, terzo capitolo della saga dedicata al pugile Rocky Balboa, ha appassionato 1.912.000 telespettatori, 6,70% di share.

Altro film per Rai Tre: “007 – La morte può attendere”, regia di Lee Tamahori, con Pierce Brosnan, Toby Stephens, Halle Berry e Rosamund Pike, in cui l’agente James Bond deve vedersela con i coreani del nord che lo tengono prigioniero, ha ottenuto 1.885.000 telespettatori, 6,66% di share.

Su Retequattro, la partita di Europa League Salisburgo-Juventus, terminata con un pareggio, ha tenuto attaccati al piccolo schermo 3.246.000 telespettatori, 11,14% di share.

Infine, “Una bionda tutta d’oro”, su La7, regia di Russell Mulcahy, con Terence Stamp, Val Kilmer e Kim Basinger, la storia di una ladra che dopo la prigione cerca di rifarsi una vita, ma viene ricattata e compie un’altra rapina per riavere il figlio sequestrato, ha raccolto 671.000 telespettatori, 2,33% di share.

(Fonte foto: Ilgiornale.it)

Antonella Gullotti