Fiorentina, A. Della Valle: “Mihajlovic non rischia”. In città intanto si parla dell’ipotesi Cagni

La sua squadra non vive un buon momento in Campionato (ultima dopo 7 gare con soli 5 punti all’attivo), e così Andrea Della Valle ha fatto visita ai suoi ragazzi, per stargli vicini e per fargli anche capire che la Fiorentina ha bisogno di un netto cambio di rotta.

“DOBBIAMO RITROVARE SERENITA'” – Dopo essere arrivato ai Campini, dove la Viola stava svolgendo un lungo allenamento agli ordini di Mihajlovic, Andrea Della Valle ha parlato del momento non proprio esaltante della sua squadra e del futuro dell’allentore serbo. Su Mihajlovic Della Valle ha dichiarato che “Non è assolutamente in discussione“. Sul momento poco positivo della squadra viola ha invece detto che “Dobbiamo ritrovare la serenità giusta: siamo infatti tutti preoccupati, ma non spaventati, perchè non siamo abituati a queste situazioni, dove le cose non girano per il verso giusto“. Della Valle che poi ha anche aggiunto “Contro la Samp ho visto la Fiorentina che conosco, anche se non negli ultimi 9′; io sono comunque fiducioso, anche se è la vittoria ciò che ci serve“.

“MIA PRESIDENZA NON PRIORITA'” – Nel corso dell’intervista rilasciata ai giornalisti, Andrea Della Valle ha anche parlato della possibiltà di rivederlo presto a capo della Fiorentina come Presidente della società viola. Un’ipotesi che però ha subito smentito: “Non voglio priorità che siano dettate dalla stampa– ha dichiarato A. Della Valle, che poi ha aggiunto –La mia presidenza non è una priorità, anche perchè non ne vede l’esigenza neanche lo spogliatoio; io comunque rimango il comandante di questa barca, e me ne prendo le responsabilità, convinto anche che presto rivedremo la luce“.

CAGNI: “NON AUGURO MALE A NESSUNO” – Andrea Della Valle ha quindi escluso le ipotesi di fiducie a tempo per Mihajlovic. A Firenze però sono in molti a pensarla diversamente, e così Violanews ha intervistato Luigi Cagni, uno dei possibili allenatori che potrebbe sedersi sulla panchina viola qualora l’ex-allenatore del Catania dovesse essere esonerato. Chiamato in causa dal sito sui motivi degli attuali problemi della Fiorentina, Cagni avrebbe dichiarato che: “Per rispondere dovrei vivere la situazione dall’interno; la Fiorentina è una società ambita da qualsiasi allenatore, ed è anche vero che un panchina di A mi manca, ma io non voglio augurare il male a nessuno“.

Simone Lo Iacono