Justin Bieber e la scrittura di Ne-Yo

Molto lavoro e tantissimi progetti. Il giovanissimo Justin Bieber è veramente impegnato. Le fan attendono le sue nuove fatiche e c’è da dire che il cantante ha in serbo grosse sorprese. Accantonate le proposte e le sfide lanciate agli assi dello sport, l’artista sta lavorando duramente per mettere in piedi qualcosa di insuperabile: oltre ad un nuovo album acustico si vocifera sempre più insistentemente di un brano che potrebbe scrivere per lui lo steso Ne-Yo. L’insieme dei due talenti potrebbe così portare ad un mix esplosivo in grado di rimanere sulla vetta di tutte le classifiche per settimane e settimane.  Il successo dell’unione delle due giovani star potrebbe quindi essere già scritto. I competitors sono avvisati. Chi vuole continuare a mantenere il passo delle ‘nuove leve’ dovrà aggiornarsi e proporre qualcosa di ancora più grande.

Ne-Yo, dal canto suo, sta infatti lavorando sodo, ad inpegnarlo vi è in primis  la promozione della sua ultima fatica uscita a settembre. Il quarto album dal titolo ‘Libra Scale’ vede già un grandissimo successo. La canzone ‘Beautiful Monster’ ha ottenuto un enorme riscontro a livello  internazionale e ha spianato la strada a tutto il resto dell’album.  Ad aumentare la fama vi sono anche le varie collaborazioni. Lo stesso Billboard  annuncia  infatti che l’artista hip-hop  abbia lavorato seriamente su un sacco di canzoni con nomi del calibro di: Justin Bieber, per l’appunto, Rihanna, Beyoncé, Carrie Underwood e Tim McGraw.  Ne-Yo non si è fatto mancare nulla, ha stretto i rapporti con i colleghi che stima e continua a lavorare e a scrivere per gli artisti che ritiene più degni.  

Ciò che ci interessa maggiormente ora, è però la collaborazione fra Justin e Ne-Yo ed è infatti quest’ultimo a rilasciare dichiarazioni in merito, dicendo:“Stiamo solo scrivendo canzoni, vorrei mettere in luce il lato maturo di Justin. Penso che abbia un grande talento, ha solo bisogno di belle canzoni, per far si che la sua musica cresca con lui e con i suoi fan. Questo è il motivo per cui sono venuti da me e questo è il motivo per cui gli ho dato delle mie canzoni”.

In attesa di ulteriori sviluppi o di prodotti finiti, Justin,  può riposarsi dal duro lavoro grazie alla gioia per  tutti i riconoscimenti che gli stanno piovendo addosso. L’album ‘My World 2.0’ continua a ricevere una pioggia di nominations. Se ne possono contare ben tre agli American Musi Awards a altre per i People Choice Awards. In quest’ultima manifestazione Justin potrebbe anche portare a casa il bottino pieno in quanto l’unico giudice è effettivamente il pubblico e chi lo segue si è già attivato per sostenere il proprio idolo tramite il voto online.

Alessandra Solmi