Basket, preseason Nba: Toronto batte i Knicks privi del “Gallo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:32

Una gran bella partita, quella di preaseason tra Raptors e Knicks: una sfida intensa e, a tratti, spettacolare, vinta dai canadesi per 108 a 103. Non è andato in scena l’atteso derby italiano tra Bargnani e Gallinari: quest’ultimo, infatti, è stato tenuto a riposo dal coach D’Antoni per recuperare da un problema al polso.

La partita – Toronto parte bene con due triple di Bargnani e, anche ruotando alcune riserve, riesce a chiudere il primo quarto sopra di uno, per poi appoggiarsi alle giocate di Barbosa che conduce i Raptors ad un vantaggio di +17 alla sirena di metà gara. Nel terzo periodo, i Knicks si affidano alle giocate di Stoudemire, ma Toronto regge, grazie anche all’apporto del “Mago” e alla terza sirena il parziale segna +14. Nel quarto finale, Triano dà spazio alle riserve e NY ne approfitta per recuperare qualche punto, ma il passivo è, ormai, incolmabile. Risultato finale: Toronto batte Ny 108-103.

Inizia la season – Mercoledì via alla season per Raptors e Knicks: caso vuole che le franchigie si incontrino alla prima giornata. Sarà un’altra storia col “Gallo” in campo? Sarà il campo a parlare: di certo, sarà una giornata importante per il basket azzurro, che sarà sotto i riflettori del campionato più famoso del Mondo.

Per entrambe le franchigie, l’obiettivo minimo di quest’anno è un posto nei playoff: è troppo tempo che Toronto e New York mancano quest’appuntamento. Per raggiungerlo, una grossissima mano gli dovrà essere data dalle nostre stelle. Adesso è il momento giusto per far capire chi sono.

Edoardo Cozza