Proseguono incessantemente le ricerche di Dario Gatti, lo studente ventiseienne scomparso giovedì scorso.
Da stamattina si è a lavoro anche intorno alla sua abitazione, a Carnago, in provincia di Varese, dove decine di volontari, unità cinofile, protezione civile e Forestale battono i prati sconfinati della zona. Finora, nessuna notizia del giovane scomparso.
Aveva annunciato, il giorno prima di sparire nel nulla, che avrebbe conseguito a giorni la laurea. Studente universitario presso la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale, Dario Gatti aveva con sé un cellulare e un pc portatile. Sosteneva che a breve avrebbe finalmente finito il suo percorso di studi, ma i genitori hanno poi scoperto che si trattava di una bugia: il ragazzo si era ritirato da un anno e gli mancavano molti esami per raggiungere la laurea.
La città e i paesi limitrofi sono stati tappezzati da volantini con foto e identikit di Gatti, ma le ricerche non hanno ancora fornito un esito utile. L’ultimo avvistamento sarebbe avvenuto nei pressi del Lago dei Polli, uno specchio d’acqua non distante da casa sua, dov’è stato notato da una coppia.
Anche la trasmissione Chi l’ha visto si sta occupando del caso, a qualche settimana dal famigerato caso di Sarah Scazzi, scomparsa il 26 agosto scorso e ritrovata cadavere il 7 ottobre.
Questo l’identikit dettagliato fornito dal sito della trasmissione:
Dario Gatti
Sesso:M
Età:27(al momento della scomparsa)
Corporatura:normale
Statura:190
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:Un maglione giallo senape, una giaccavento grigia, i pantaloni grigi di una tuta con una banda gialla laterale e un paio di stivali di gomma verdi.
Scomparso da:Carnago (Varese), zona via Verdi
Data della scomparsa:21/10/2010
Data messa in onda:22/10/2010
Giovedì 21 ottobre Dario Gatti ha pranzato in famiglia e si è intrattenuto a giocare col nipotino. Verso le 16 ha detto alla madre:” Ti vedo un po’ stanca. Guardati un film e rilassati”, poi è uscito per una passeggiata. Non si esclude che alla base della sua scomparsa possano esserci problemi legati alla scuola: ai familiari aveva detto che avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea in Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Milano, ma è emerso che la sua situazione universitaria è diversa.
Carmine Della Pia