I Negramaro con “Sing-hiozzo” già in vetta ai download

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:34

Il brano è on line solo dalla mezzanotte di ieri 22 ottobre ma ha riscosso già un enorme successo: il singolo dei Negramaro e il pre-order del nuovo album “Casa 69” in versione iTunes LP sono già in vetta alle classifiche dello store sul web.

Il pezzo, dal titolo “Sing-hiozzo”, già primo nella classifica dei download dei singoli, è l’apripista che anticipa l’uscita del nuovo disco intitolato “Casa 69” (69 come il numero civico della casa della band nei pressi di Parma), che sarà disponibile nei negozi di dischi a partire da giorno 16 novembre.

Nel frattempo, in attesa dell’uscita ufficiale in commercio, l’album è già ordinatissimo su iTunes nel suo formato LP, anzi, più precisamente, è il disco più pre-ordinato tra gli album in uscita. Questo particolare formato, che i Negramaro stanno usando per la prima volta e che non è stato mai realizzato da altri gruppi in Italia, oltre alle canzoni del disco standard in commercio, conterrà anche altri due inediti, più i contenuti extra e alcune riprese del backstage del video girato sulle note del singolo “Singh-iozzo” e un altro inedito del disco, la copertina e il booklet dell’album, dieci nuove foto della band e i testi dei brani.

Cresce la curiosità quindi, per uno dei dischi più attesi dell’anno: il gruppo infatti, ritorna sulla scena musicale con “Casa 69” a più di tre anni di distanza dal precedente album, “La finestra”. Prodotto in Canada con la collaborazione di David Bottrill, producer anche di gruppi del calibro dei Placebo e dei Muse, l’album riserverà molte sorprese: ad esempio, una della tracce bonus, che è stata dedicata alla cantante Mia Martini, dal titolo “Comunque vadano le cose”, oppure il duetto tra il frontman del gruppo, Giuliano Sangiorgi, ed Elisa, insieme proprio come per il grande successo dell’inverno dell’anno scorso “Ti vorrei sollevare“.

Martina Guastella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!