In arrivo il Gossip Girl Style

Adorate i vestiti di Serena e Blair protagoniste della serie più modaiola della tv? E allora state all’erta perché il loro look sta diventando sempre più famoso negli Usa tanto che lo stylist del serial, Eric Daman, ha deciso di creare una linea di vestiti per la catena teen di Charlotte Russe che si inspiri proprio a quello delle protagoniste della serie.

A riportare questa notizia è stato AOL che ha fatto impazzire i fan della serie anticipando qualche prezzo dell’ambitissima collezione. Dalle prime indiscrezioni che arrivano dal web possiamo dire che la linea di vestiti e accessori di Eric Daman avrà prezzi sotto i $50.

“I vestiti sono disegnati in modo tale da poter adattarsi a qualsiasi personalità” ha dichiarato Daman. “In questa collezione, ci sono capi differenti e vestiti di qualsiasi taglia per rispondere alle esigenze di tutte le ragazze.”

Così come era successo con «Sex and the City», ora tocca a Gossip Girl condizionare – e anche pesantemente – il mondo della moda.

Del fenomeno si è occupato anche un giornale importante come  il New York Times spiegando come ancora una volta la televisione stia facendo per il mondo del fashion molto più di quanto non riescano ad ottenere decine e decine di campagne pubblicitarie mirate.

Ma lo spettacolo riesce ad avere una  grande influenza non solo sul modo di vestire lanciando continuamente mode ma anche  negli affari come ha confermato anche Stephanie Solomon, direttrice di Bloomingdale’s, uno dei negozi on line più importanti del web “Il Gossip Girl Style che prevede  gonne al ginocchio, camicette, gilet con una grande attenzione per gli accessori  si adatta benissimo non solo alle adolescenti, ma anche alle giovani donne attorno ai vent’anni. Proprio quelle che potremmo considerare le figlie, o quantomeno le sorelle minori, della generazione di aspiranti glamoristas di Sex and the city».

Speriamo che arrivi prestisimo anche in europa.

Giulia Puccini