Probabili formazioni Lazio-Cagliari: Reja punta su Rocchi. Conti è out

La Lazio di Edy Reja ospiterà domani pomeriggio all’Olimpico il Cagliari di Bisoli. Dopo sette giornate di Campionato vissute da protagonita e con il primato in tasca, la squadra biancoceleste proverà domani alle ore 15:00 a continuare nella sua striscia di risultati positivi, per non abbandonare  la vetta della classifica della Serie A 2010/2011. Il Cagliari però in queste ultime giornate non ha portato a casa molti risultati positivi: i Rossoblù infatti si trovano nelle zone basse della classifica di A, e sono alle prese anche con il caso Marchetti (il portiere avrebbe citato al Collegio Arbitrale della Lega di Serie A la squadra di Cellino). Per questo motivo i Sardi scenderanno domani pomeriggio all’Olimpico con l’intenzione di fare risultato contro la Lazio di Reja.

L’ULTIMO PRECEDENTELazio-Cagliari lo scorso anno si è giocata il 29 Ottobre 2009. Era la 10^ giornata della Serie A 2009/2010, ed all’Olimpico si giocava il turno infrasettimanale. La vittoria andò agli uomini di Allegri, che al 50′ riuscirono a sfruttare un errore di Muslera su calcio di punizione di Conti, che permise a Matri di segnare la rete dell’1 a 0 finale.

LA TERNA ARBITRALE – La Can di A ha scelto come arbitro per la gara di domani pomeriggio il signor Paolo Mazzoleni di Bergamo. Mazzoleni avrà come assistenti Roberto Carrer e Stefano Ayroldi, mentre il Quarto Uomo di Lazio-Cagliari sarà Gianluca Rocchi di Firenze.

LAZIO – Dopo l’amichevole aperta al pubblico di giovedì scorso contro la Tor Tre Teste, Edy Reja ha fatto svolgere un allenamento non molto pesante ai suoi giocatori. In campo si sono rivisti Stendardo e Radu, che sembrano aver recuperato dai rispettivi acciacchi, e che quindi potrebbero essere convocati per la gara contro i Sardi. Reja sembra aver deciso anche il modulo con il quale affrontare il Cagliari: sarà un 4-3-1-2, con Matuzalem in cabina di regia a centrocampo e Rocchi al fianco di Floccari in attacco.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-1-2): Muslera; Lichsteiner Biava Dias Radu; Brocchi Matuzalem Mauri; Hernanes; Rocchi Floccari. A disposizione: Berni. Stendardo, Foggia, Gonzalez, Bresciano, Ledesma, Zarate. Allenatore: Reja.

Indisponibili: Meghni (da verificare); Cavanda (da verificare).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Radu.

Altri: Bizzarri, Garrido, Manfredini, Firmani, Scaloni, Bonetto, Artipoli, Correa, Quadri, Del Nero, Diakitè, Kozak.

CAGLIARI – Ieri Bisoli ha fatto svolgere una lunga seduta tattica ai suoi giocatori. Sono stati quindi provati schemi offensivi, difensivi, ed anche diverse situazioni su calci piazzati. Oltre a Ragatzu e Pisano, l’ex-tecnico del Cesena dovrà rinunciare anche a Daniele Conti, che si è fermato per un problema agli adduttori della gamba destra: le sue condizioni verranno quindi valutate nei prossimi giorni.

Questa dovrebbe essere la formazione titolare:

(4-3-1-2): Agazzi; Perico Canini Astori Ariaudo; Biondini Nainggolan Lazzari; Cossu; Acquafresca Matri. A disposizione: Pelizzoli. Biasi, Agostini, Sivakov, Pinardi, Magliocchetti, Nenè. Allenatore: Bisoli.

Indisponibili: Ragatzu (12^ giornata), Pisano (incerto 9^ giornata), Conti (incerto 9^ giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Agostini.

Altri: Vigorito, Marchetti.

Simone Lo Iacono