Probabili formazioni Parma-Roma: torna Giovinco nei gialloblu, cruccio Vucinic per Ranieri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:10

Gustoso aperitivo domenicale fra Parma e Roma domani alle 12.30 al Tardini di Parma. Gialloblu e giallorossi apriranno la domenica di serie A con uno dei match chiave dell’ottava giornata di campionato. Il Parma, reduce dall’1-1 di Cesena, non vince ormai dall prima giornata (2-0 al Brescia) ed è penultimo in classifica con solo 6 punti. Non va meglio alla Roma di Ranieri che, dopo la vittoria seppur sofferta contro il Genoa la scorsa giornata, è tornata a vedere gli spettri con il clamoroso 1-3 subito martedì in Champions dal Basilea.

PARMA – Per provare a ritornare ai tre punti, il tecnico degli emiliani Marino avrà la sua migliore freccia al suo arco: Sebastian Giovinco, infatti, si è ripreso dal suo infortunio che lo ha costretto ai box per più di un mese e tornerà a comporre il tridente offensivo assieme a Marques e ad uno fra Bojinov e Crespo con il bulgaro leggermente favorito. Squalificato Paci, il sostituto sarà l’argentino Paletta. questo il probabile undici parmense di domani:

(4-3-3) – Mirante, Zaccardo, Paletta, A.Lucarelli, Antonelli; Valiani, Morrone, Dzemaili; Giovinco, Bojinov, Marques. A disposizione: Pavarini, Dellafiore, Feltscher, Gobbi, Candreva, Angelo, Crespo. Allenatore: Pasquale Marino

INDISPONIBILI: Galloppa, Paloschi

SQUALIFICATI: Paci

ALTRI: Danilo Pereira, Ze Eduardo, Pisano

ROMANella Roma di Ranieri, reduce dall’incredibile capitombolo interno contro gli svizzeri del Basilea, il dubbio più grande per il tecnico del Testaccio è legato a Vucinic: il montenegrino pare aver recuperato dal suo problema fisico ma Ranieri è ancora dubbioso sul suo utilizzo dal primo minuto in quanto la squadra con 3 attaccanti si è dimostrata molto vulnerabile. Per questo motivo, il posto dell’ex attaccante del Lecce potrebbe essere preso da Perrotta con Totti e Borriello di punta. Altro dubbio è quello legato a De Rossi anche se pare che Ranieri sia orientato a portarlo in panchina per non rischiare ricadute dopo il problema fisico che lo ha attanagliato in settimana. Al posto di ‘capitan futuro’ ci sarà Brighi. Ecco l’undici giallorosso:

(4-4-2) – Lobont; Cassetti, Juan, N.Burdisso, Riise; Taddei, Pizarro, Brighi, Perrotta; Totti, Borriello. A disposizione: Julio Sergio, Mexes, Cicinho, Castellini, De Rossi, Vucinic, Baptista. Allenatore: Claudio Ranieri.

INDISPONIBILI: Menez, Adriano

SQUALIFICATI: Nessuno

ALTRI: Loria, G.Burdisso, Pena, Greco, Doni, Okaka, Rosi

Francesco Maisano

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!