Partita molto calda quella tra bianconeri e rosanero. Guidolin deve battere il suo passato per continuare la ripresa della sua squadra. Dopo l’ottima vittoria esterna a Brescia della settimana scorsa, un’altra vittoria in casa darebbe respiro e morale allo spogliatoio friulano. Di contro c’è una delle migliori squadre in trasferta di tutta la serie A. La Juve ne sa qualcosa e ora che anche in casa i siciliani cominciano a fare come l’anno scorso, c’è da temere il duo Pastore-Ilicic più che mai. A raccogliere la sfida dei due baby-talenti rosanero, ci sarà Totò Di Natale in coppia con un importante ritorno nell’undici titolare bianconero: Alexis Sanchez.
UDINESE – Guidolin continua a proporre la difesa a tre, ma dovrà fare a meno di Domizzi. Al posto del centrale infortunato, ci sarà Coda. Gli altri due difensori saranno Benatia e Zapata. A centrocampo Pinzi non ce la fa e dunque spazio ad Asamoah al fianco di Inler. Isla va sulla fascia destra, mentre Pasquale va sulla sinistra. In attacco si rivede Alexis Sanchez che agirà proprio dietro le punte. Una di loro è Di Natale, mentre l’altra dovrebbe essere Floro Flores, con Denis e Corradi che scalpitano in panchina.
(3-4-1-2):Handanovic; Coda, Benatia, Zapata; Inler, Asamoah, Isla, Pasquale, Sanchez; Di Natale, Floro Flores. A disposizione: Belardi, Angella, Armero, Badu, Abdi, Corradi, Denis All. Francesco Guidolin
Ballottaggi: Floro Flores – Denis 60%-40%
Indisponibili: Domizzi, Ferronetti, Pinzi
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Altri: Vydra, Beleck, Basta, Quadrado, Morosini
PALERMO – Il Palermo ritrova i suoi talenti sloveni dopo la disfatta casalinga di Europa League. Stesso albero di Natale e stessi uomini per un Palermo che prova a essere uguale a quello che ha travolto il Bologna, dando spettacolo. Sirigu avrà solo una novità davanti a sè. Torna il rumeno Goian al centro della difesa accanto a Munoz. Bovo infortunato. Cassani e Balzaretti agiranno sulle corsie esterne. A centrocampo Bacinovic continua in cabina di regia, con Migliaccio e Nocerino a fare gli interni. Il duo delle meraviglie Pastore-Ilicic agirà alle spalle della punta Pinilla.
Indisponibili:Miccoli, Liverani, Rigoni
Squalificati:Carrozzieri, Bovo
Diffidati: nessuno
Altri: Joao Pedro, Acquah, Brichetto
Giuseppe Greco