Aveva detto ai genitori che il giorno seguente si sarebbe laureato. Poi ieri pomeriggio è scomparso, facendo perdere tutte le proprie tracce. Continuano le ricerche di uno studente universitario scomparso a Carnago, in provincia di Varese.
Era andato a fare una camminata per i boschi, nella giornata di ieri, ma aveva rassicurato i genitori: “torno per cena”. Eppure il 27enne Dario Gatti a casa non è più rientrato, e la situazione sta acquisendo contorni sempre più preoccupanti. Dario aveva annunciato ai genitori che il giorno successivo avrebbe discusso la propria tesi, raggiungendo finalmente l’agognata laurea. Ma è emerso, a seguito dei controlli degli inquirenti, che il ragazzo aveva abbandonato i corsi della facoltà di Ingegneria aerospaziale del Politecnico di Milano, università a cui era iscritto da tempo, da più di un anno. Probabilmente incapace di dire la verità ai genitori, il 27enne avrebbe preferito scomparire.
Il giovane è alto un metro e novanta. Quando è scomparso indossava una tuta di colore grigio, un giubbotto anch’esso grigio e degli stivali. I genitori affermano che aveva assieme a sé un computer portatile e il telefonino. Quest’ultimo, purtroppo, al momento risulta sempre disattivato.
I carabinieri, le guardie forestali e vigili del fuoco stanno proseguendo nelle loro ricerche, coadiuvati da numerosi volontari. Per adesso Dario non è ancora stato trovato.
Gianluca Bartalucci